Talenti granata in tour / Il crollo di una balaustra porta a interrompere la gara dell’Amiens di Avelar. Bene Gomis, Ajeti non convince
Si è conclusa un’altra domenica calcistica, che come sempre interessa anche i molti giocatori del Torino in prestito tra Serie A, B, C e estero. Giornata ricca di gioie e dolori, ma senza particolari squilli da raccontare, se non per alcune vicende extra campo, come quella capitata all’Amiens di Avelar. Ecco il resoconto dei Talenti granata in tour.
SERIE A
Perde il Benevento di Parigini contro l’Inter per 2-1: l’attaccante entra in campo ma ha poca possibilità di emergere. Finisce 1-1, invece, l’incontro Spal-Crotone, che significa anche Gomis vs Ajeti. È andata meglio al primo, senza dubbio: può poco in occasione della rete e si dimostra attento nelle altre, a differenza del difensore che appena si lascia sfuggire Paloschi viene irrimediabilmente punito.
Arlind Ajeti, Crotone.
Minuti giocati: 90 (tot. 426). Presenze complessive: 6; gol: 0
Alfred Gomis, Spal.
Minuti giocati: 90 (tot. 630). Presenze complessive: 7; gol: 10
Vittorio Parigini, Benevento.
Minuti giocati: 18 (tot. 95). Presenze complessive: 4; gol: 0
SERIE B
Sarà impegnata questa sera la Cremonese di Procopio, mentre Candellone non scende in campo nella Ternana. Gioca invece per più di un’ora Aramu. Gara positiva per l’attaccante prestato dal Toro, che lascia saluta il campo con l’Entella in vantaggio per 1-0 in casa del Cittadella, risultato poi confermato dopo il triplice fischio arbitrale. Ancora non segna, ma le prestazioni sono in crescita. Finalmente.
Matteo Procopio, Cremonese.
Minuti Giocati: – (tot. 0). Presenze complessive: 0, gol: 0
Lorenzo Candellone, Ternana.
Minuti giocati: 0 (tot. 0). Presenze complessive: 0; gol: 0
Mattia Aramu, Virtus Entella.
Minuti giocati: 65 (tot. 115). Presenze complessive: 3; gol: 0
SERIE C
Girone A
Panchina per Benedetti e Rossetti, solo due spezzoni di gara poco significativi per Segre e Zenuni. C’è invece più da dire per Zaccagno e Carissoni. Il primo pareggia con la sua Pistoiese 1-1 in casa contro il Cuneo: gara senza troppi impegni, può poco in occasione della rete del vantaggio, dove da rivedere è soprattutto il posizionamento dei difensori. Per il secondo, invece, atroce beffa nella sfida giocata in casa contro l’Arzachenza dal Monza e persa per 1-0 con una rete all’87’. La rete arriva da una mischia in area, dove ha responsabilità minime: in generale, la sua partita, come le altre, non è insufficiente. Ma nemmeno particolarmente da elogiare.
Lorenzo Carissoni, Monza.
Minuti Giocati: 90 (tot. 540), Presenze complessive: 6, gol: 0
Alessio Benedetti, Carrarese.
Minuti giocati: 0 (tot. 226), Presenze complessive: 4, gol: 0
Jacopo Segre, Piacenza.
Minuti Giocati: 3 (Tot. 97). Presenze complessive: 4; gol: 0
Federico Zenuni, Viterbese.
Minuti giocati: 11 (Tot. 43). Presenze complessive: 2; gol: 0
Matteo Rossetti, Alessandria.
Minuti giocati: 0 (Tot.0). Presenze complessive: 0; gol: 0
Andrea Zaccagno, Pistoiese.
Minuti Giocati: 90 (Tot. 540). Presenze complessive: 6; gol subiti: 6
Girone B
Turno di riposo per il Vicenza di Giraudo. Giocano circa mezz’ora ciascuno, senza particolari squilli, Graziano in Teramo-Fermana 0-0 e Piccoli in Fano-Ravenna 0-1, entrambi partiti dalla panchina. Gioca invece titolare nel Bassano Abou Diop nella sfida casalinga contro l’AlbinoLeffe, che finisce 1-0 ma che vede tre espulsi, tra cui due della formazione ospite. La prestazione della punta questa volta non è all’altezza: l’unica occasione che ha per segnare è durante il recupero del primo tempo, quando colpisce malissimo un pallone invitante.
Abou Diop, Bassano.
Minuti giocati: 58 (tot. 438). Presenze complessive: 7; gol: 3
Federico Giraudo, Vicenza.
Minuti giocati: – (tot. 165). Presenze complessive: 6; gol: 0
Gianluca Piccoli, Ravenna.
Minuti giocati: 31 (tot. 160). Presenze complessive: 6; gol: 0
Giovanni Graziano, Teramo.
Minuti giocati: 32 (tot. 95). Presenze complessive: 4; gol: 0
Girone C
Buona gara per la Juve Stabia, che ha battuto 2-0 il Racing Fondi: Berardi, come settimana scorsa, gioca per circa un’ora, ma nel tridente si fa notare poco. Gara sufficiente, ma nulla di più. Pareggia invece la Reggina per 1-1 in casa del Francavilla, in rimonta. Cucchietti questa volta non è impeccabile: il gol subito al 35′ del primo tempo lo rende infatti negativamente protagonista, perché il tiro di Saraniti da 25 metri era bello e potente, ma forse il piazzamento dell’ex Primavera era sbagliato, con qualche passo in avanti di troppo. Nulla di grave, si rifarà. Come si dovrà rifare anche Gjuci nell’Akragas. O meglio, come dovrà rifarsi in generale la squadra, che perde 3-0 in casa contro il Siracusa. L’ex Toro entra al 72′, sullo 0-1: si nota solo per una caduta in area al 74′ e un rigore non fischiato. La decisione sembra quella giusta.
Filippo Berardi, Juve Stabia.
Minuti giocati: 62 (tot. 405). Presenze complessive: 7; gol: 1
Tommaso Cucchietti, Reggina.
Minuti giocati: 90 (tot. 540). Presenze complessive: 6; gol subiti: 5
Simone Auriletto, Reggina.
Minuti giocati 0 (tot. 0). Presenze complessive: 0; gol: 0
Ador Gjuci, Akragas
Minuti giocati 18 (tot. 23). Presenze complessive: 2; gol: 0
ESTERO
Dopo l’esordio di settimana scorsa, Avelar torna in campo ma la gara di sabato scorso è diventata tristemente nota per una tragedia fortunatamente mancata. Dopo 15′ di gioco (il terzino è comunque partito titolare) di Amiens-Lille crolla una parte degli spalti del settore ospiti. Diversi i feriti, alcuni anche gravi: fortunatamente nessun morto, per ora. La gara è stata sospesa dopo i primi 15′, con gli ospiti in vantaggio per 1-0 e una difesa da rivedere. Ancora panchina per Lukic nel Levante (sconfitta casalinga per 2-0 contro l’Alaves), mentre Carlao parte dal 1′ in Orkolini-Apoel, dove gli ospiti hanno vinto per 1-0 con un gol allo scadere. Il difensore è però sfortunato: esce dopo pochi minuti della ripresa per un problema fisico.
Danilo Avelar, Amiens.
Minuti giocati: – (tot. 90). Presenze complessive: 1; gol: 0
Carlao, Apoel.
Minuti giocati: 48 (tot. 689). Presenze complessive: 8; gol: 1
Sasa Lukic, Levante.
Minuti giocati: 0 (tot. 0). Presenze complessive: 0; gol: 0