Dopo la bella prestazione di San Siro, il Toro perde l’occasione di continuare con slancio la corsa per l’Europa. E Belotti…
I passi indietro. Quelli del Toro quasi perfetto – per dirla come Mihajlovic – di San Siro, che di fronte al Chievo regredisce e torna imperfetto, quelli della squadra che quando deve veramente svoltare si ferma e addirittura torna indietro. Sprazzi di vecchio Toro nel pomeriggio del Grande Torino, dove fanno capolino i fantasmi del passato: non è stato difficile ritornare col pensiero ai tanti Torino-Chievo finiti in paritĂ gli anni scorsi, alle partite per lunghi tratti anonime. Ti aspetti i granata visti contro l’Inter e invece ti ritrovi davanti ad uno spettacolo completamente diverso. Il Toro crea, certo, ma sbaglia troppo, sbaglia l’impossibile, anche il rigore che avrebbe potuto portare punti alla squadra e regalare un sorriso ad Andrea Belotti. Non è questione di idee o di tattica, ma innanzitutto di consapevolezza: quella che evidentemente il Toro ancora non ha e che appartiene solo al suo allenatore. E di maturitĂ : non è esaltandosi contro le grandi e raccattando le briciole contro le cosiddette piccole che il Toro andrĂ lontano.
Sembrava che il ritorno al 4-3-3, i quattro punti tra Cagliari e Inter, il rientro in campo del Gallo dopo l’infortunio avessero finalmente risolto tutti (o quasi) i problemi del Toro. L’aver pareggiato una partita da vincere per lottare davvero per l’Europa League ha di nuovo fatto emergere i limiti di una squadra che sulla carta può giocarsela con tutte ma che poi di punto in bianco si perde in un bicchiere d’acqua. Il problema è davvero Belotti? O forse dover insistere con il Gallo – perchĂ© dietro di lui c’è il vuoto, ora che Sadiq non viene neppure convocato – rende il compito dell’attaccante ancora piĂą arduo, avendo sulle sue spalle un peso insostenibile in un momento così delicato della sua carriera?
Vedo che a tanta gente fa quasi piacere vedere il Toro in difficoltĂ …
questo purtroppo è un punto davvero pessimo dell’attuale nostro stato… ed è trasversale alle varie parrocchie…. ognuno attende il flop per dire : ve l’avevo detto!!!! e risostenere con forza le proprie tesi.. per assurdo se il Toro vincesse da qui in avanti tutte le partite con un miha sugli… Leggi il resto »
Tutta colpa di Ventura in Nazionale? Tutta colpa di Miha al Toro? Dipende da come vogliamo vedere le cose
se l’italia pur con i suoi limiti di rosa non vince con la svezia la colpa è dell’allenatore….. se il Toro pur con i suoi limiti di rosa non vince con crotone, verona, chievo (in casa) , la colpa è dell’allenatore…. vuoi confrontare la pur (per molti) limitata rosa uomo… Leggi il resto »
La definirei sindrome Ventura CT: i giocatori del Toro, come quelli della Nazionale, hanno una gran confusione in testa perchĂ© dopo che la squadra è stata in teoria costruita per il 4-2-3-1, che non ha funzionato, sono passati in corsa al 4-3-3. ma un conto è fare una gara di… Leggi il resto »
commento solo un punto : non è Cairo, sono tutti ad aspettare la fine, giusto o dbagliato che sia… la samop l’ultimo giorno ha preso zapata e strinic, ripeto l’ultimo giorno all’ultima ora…. per fare un esempio…