Ha mostrato una grinta e un carattere che avevamo quasi dimenticato: se la squadra avesse un briciolo del cuore di Nicola sarebbe sulla strada giusta

Urla a più riprese, adrenalina, tanta carica. Questo è il Nicola che conoscevamo, che ci aspettavamo, quello di cui il Toro aveva bisogno. Impossibile dire se sarà sufficiente il suo cuore per raggiungere la salvezza. Però quegli occhi, quella grinta e quegli “schiaffoni” con cui a fine partita ha coinvolto chi non ha giocato titolare, come Verdi, o chi la partita l’ha solo guardata dalla panchina, come Edera, danno esattamente l’idea di come abbia fatto a salvare un Crotone con un piede e mezzo in B o il Genoa un anno fa. Non è facile e non lo sarà: il punto di Benevento non è in assoluto il miglior bottino possibile ma è arrivato al termine di una rimonta che solitamente il Toro era abituato a subire. Dipenderà da quello che la squadra sarà capace di assorbire dal suo allenatore.

Non si tratta di discutere di sistemi o di parlare delle capacità di questo o quel giocatore: è la squadra che con Mazzarri è arrivata a un soffio dall’Europa ma che non ha mai capito, non ancora, cosa significhi lottare con le unghie e con i denti per non retrocedere. Non lo sa, non è abituata: e non è con la filosofia di Giampaolo che lo avrebbe imparato, né con l’esasperazione della tattica. Qui si tratta di ricordarsi di quello che le gambe sono capaci di fare, di attaccare la testa e di ricordarsi di avere un cuore. Quello di Nicola lo abbiamo visto: ora tocca ai giocatori.

Davide Nicola
Davide Nicola
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-01-2021


63 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

spiace per l’interesse personale dei vari giank-espurgo, vanni cagnolini vari.
spiace perchè l’interesse non è reciproco, e mi spiace dare 2 di picche a persone cosi raffnate
manon le caxo di striscio. e non è bello, me ne rendo conto

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

tra l’altro tutta roba OT, visto che l’argo,mento dovrebbe essere Nicola! Buona la prima Davide. Non mi aspettavo in 3 giorni di vedere rivoluzioni tecniche. Gente che giocava a bigliardino prima, non poteva trasformarsi in giocatore che si inserisce o che si butta senza paallla negli spazi a dettare un… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Frega na seg@ a quasi nessuno della prima come della seconda e terza. Via andare.
Finché la latrina è gestita da voi banfoni vi meritate solo discredito e zozzerie.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Il tuo solo interesse siamo noi.
Non esisteresti robertino,
L’altro lavoretto per cui sei stato messo qua non solo non ha prodotto cagnolini con collari cairoti, ma ha fatto stare sui cojoni la cairese pure a quelli più moderati.
Ora vai a prendere la banana quotidiana.

Mondo
3 anni fa

Ma perché tu pensi che qualcuno ti legga per gli stupidi post che pubblichi? Ma non hai ancora capito che sei il pungiball del sito

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Non credo molto a questa notizia. Chiedo conferma ai Venerabili.

FB_IMG_1611447408590.jpg
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Grandioso pareggio a Benevento. Tutto gira per il verso giusto.

FB_IMG_1611446673987.jpg

Ho sbagliato, è colpa mia: le parole (mancate) di Cairo

Toro, sveglia! Non si può non vincere in 11 contro 9