Editoriale / Il Torino contro la FeralpiSalò ha creato tantissimo ma ha anche sprecato molto: fiducia in Sanabria ma servono i gol
Se il calcio fosse come la boxe, ben prima del destro da ko di Ilic il Torino sarebbe stato certo della vittoria ai punti: la FeralpiSalò è stata messa all’angolo, bersagliata da una serie di colpi (in questo caso tiri verso la porta) e se non è andata al tappeto prima i motivi sono due: il primo è perchĂ© Pizzignacco ha sfoderato una prestazione super, volando da una parte all’altra della propria porta, il secondo è perchĂ© il Torino ha palesato ancora una volta tutti i propri limiti in zona gol.
“Abbiamo grande fiducia in Tonny”, ha spiegato a fine partita Juric – mostrando stima e sostegno a Sanabria – ma è evidente che il numero 9 deve fare di piĂą. D’altronde i numeri di quest’estate parlano chiaro: nessun gol segnato neppure nelle amichevoli. E non ha fatto meglio Pietro Pellegri, anche se va sottolineato che ha avuto meno spazio. Il Torino fa maledettamente fatica a segnare: l’anno scorso solamente sei squadre hanno fatto peggio in termini realizzativi, non serve chissĂ quale sforzo d’immaginazione per realizzare che con soli 5/6 gol in piĂą oggi non parleremo della partita contro la FeralpiSalò, nei trentaduesimi di Coppa Italia, ma si starebbe pensando a una sfida europea.
L’errore ora sarebbe non intervenire sul mercato per cercare di curare quel mal di gol: servirebbe un bomber da 20 reti a stagione o forse basterebbe un altro trequartista di grande qualitĂ capace di sostituire Miranchuk. Tocca a Cairo, Vagnati e Juric capire trovare la cura giusta per il Torino ma guai a sbagliarla, si rischierebbe un’altra stagione da limbo di metĂ classifica, con il rammarico per quel che sarebbe potuto essere e non è stato. Contro la FeralpiSalò è suonato il campanello d’allarme.
mi ricordano i tempi del pmo pupi che spaccava i lampioni,il povero carlo petrini e giovanni quadri
Bellanova sbaglia il gol, Vlasic sbaglia il gol, Radonjic sbaglia il gol, però il problema è la punta. Sinceramente non capisco.
Anche Ricci sbaglia il gol, ma è sempre la punta il problema, boh…
Avesse un carattere diverso farei il tifo per Pellegri, che ogni tanto dĂ l’impressione di avere qualitĂ importanti (raramente), ma ogni volta che lo vedo mi sembra supponente e presuntuoso. Magari sbaglio io, ma oramai non è piĂą un ragazzino, se dĂ questa impressione dovrebbe incominciare a farsi qualche domanda
Ma lui ha la Stramare, che gliene frega di essere umile.