Il Toro vive un buon momento, Adams continua ad essere decisivo ma il mercato non può non portare a Vanoli un’altra punta

L’errore sarebbe pensare che tutto adesso si sia risolto. Che dopo oltre 100 giorni dall’infortunio di Zapata il Torino abbia finalmente trovato una nuova strada da percorrere e che vada bene così. Giusto sottolineare i passi avanti della squadra, giusto dare i meriti a chi – Vanoli col suo staff – è stato in grado di ricominciare da capo superando un momento difficile e trovando le giuste soluzioni, pur andando incontro a una rivoluzione tattica dopo mesi di lavoro che andava in altra direzione direzione. Non è una vittoria, specialmente contro un Cagliari così brutto, a poter cambiare i piani. Non è la doppietta di Adams a rendere meno necessario l’arrivo di una punta, non può essere un po’ di entusiasmo a far dimenticare che il Torino ha perso il suo miglior giocatore, potenzialmente il miglior realizzatore. Il suo capitano. Il trascinatore, l’uomo in grado di gestire anche lo spogliatoio. Che sia difficile trovarne un altro così è evidente ma la dirigenza granata ha avuto un vantaggio che non ha mai sfruttato, avendo dalla sua quello che solitamente manca in una sessione di mercato così breve (il gong sarà il 3 febbraio). Il tempo: il tempo di pensare, il tempo di valutare, il tempo di trattare, il tempo di chiudere, il tempo di presentarsi da Vanoli il 2 gennaio con quel sostituto. Lo ha avuto senza riuscire a sfruttarlo o senza saperlo fare. “Non vogliamo aspettare l’ultimo giorno per il mercato“, ha detto il presidente ieri sera. L’ultima settimana a quanto pare sì…

Paolo Vanoli, head coach of Torino FC, reacts during the Serie A football match between Torino FC and Cagliari Calcio.


TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 25-01-2025


Iscriviti
Notificami
90 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mikechannon
Mikechannon
1 ora fa

Io riprenderei Belotti, sono sicuro che sarebbe felicissimo e al primo goal tornerebbe tutto come prima. Tatticamente ,forse , con Adams non si sposa bene ma tenterei comunque.

carlo m
carlo m
4 ore fa

Noi ci siamo meritati Cairo, perché abbiamo lodato per mille anni – ed è ancora così – Petrachi, e se ne è andato lui, col suo calcio provinciale da piccole squadre sparagnine ma che lottano (ma lottano solo in teoria, ché i giovani, se li metti a fare le barricate,… Leggi il resto »

James71
3 ore fa
Reply to  carlo m

Eh certo che c’è sempre qualcosa di storto nel calcio di Cairo, Cairo 💩💩💩 😎 PS Sul resto invece continuo volentieri a tenermi i miei giudizi (che si basano solo su quello che ho visto direttamente e mai sui giudizi degli altri) per esempio su Ventura e sulla nostra strameritata… Leggi il resto »

Last edited 3 ore fa by James71
Palomino e il trofodermin
Palomino e il trofodermin
6 ore fa

Vagnati si aggira tra i banchi di porta palazzo. Sta sondando il mercato

Vanoli spera nel mercato: ma a Torino non ci crede più nessuno