Il difensore classe ’99 non segue il consiglio di Vanoli: ha voglia di rientrare. Ieri giornata di break in famiglia, oggi di nuovo a lavoro
Tante incertezze accompagnano la fase di avvicinamento alla nuova stagione del Torino. Un nuovo allenatore, con nuovi principi e richieste che dovranno essere assimilate in fretta dai veterani che sono rimasti, specie dal centrocampo in giĂą. Arretrando di qualche metro, è infatti il reparto difensivo a generare i maggiori punti interrogativi nell’organico attuale del Torino. E’ arrivato Coco, ma gli addii di Rodriguez, Djidji e Buongiorno fanno ancora notizia, mentre si lavora ai sostituti. Incerta anche la situazione di Perr Schuurs, che dopo la cessione di Buongiorno al Napoli indosserĂ i panni di leader del terzetto difensivo.
Schuurs, i tempi di recupero
Attualmente però la presenza di Schuurs resta una promessa. I tempi di recupero dell’ex difensore dell’Ajax sono stati probabilmente sottostimati. Doveva rientrare in estate, in vista della nuova stagione, e invece Vanoli potrĂ averlo a disposizione soltanto in autunno. Uno problema non da poco, a cui il Torino dovrĂ trovare una soluzione sul mercato. Intanto Vanoli lavora anche a sulle alternative, come Vojvoda schierato braccetto, in attesa di nuovi innesti e del suo leader. Il tecnico è stato infatti accolto proprio da Schuurs, qualche settimana fa, nel suo giro di ricognizione al Filadelfia. Un incontro che trasudava di responsabilizzazione, quando giĂ l’addio di Buongiorno appariva una formalitĂ . Poi da Pinzolo il messaggio rivolto al numero 3, che è rimasto a lavorare individualmente a Torino
Una giornata in famiglia
“Ho detto a Schuurs di andare un po’ in vacanza, è giusto che lui riesca a staccarsi e stare vicino alla sua famiglia, quando rientrerĂ affronteremo bene il suo percorso” è l’appello di Vanoli al difensore, che da ottobre scorso fa i conti con l’infortunio e la riabilitazione. Una condizione di eterna attesa che necessita anche di supporto emotivo, della famiglia in questo caso. Non a caso Schuurs ha svolto per questo una cospicua parte del suo percorso riabilitativo in Olanda, tra i suoi affetti. Nella giornata di ieri, martedì 24 luglio, la famiglia ha dunque avuto un posto di rilievo nella comunicazione social del difensore, prima con un pranzo sfondo lago poi con una cena sfondo Piazza San Carlo.
Schuurs determinato a rientrare
L’olandese ha dunque seguito gran parte del consiglio di Vanoli. Una giornata di break tra Torino e dintorni, ma è sulla parte iniziale dell’invito che Schuurs non aderisce del tutto. Il difensore quest’oggi ha infatti postato una storia Instagram dallo spogliatoio del Filadelfia, non certo luogo adibito a pause relax, a vacanze. Maglietta tra i denti e armadietto con lo stemma del Torino alle sue spalle. Una emoji probabilmente a descrizione delle temperature torride a cui Schuurs oggi si sottopone, per non perdere giorni preziosi. Vacanze? Non proprio: l’ex Ajax non vuole ancora attendere e non vede l’ora di riprendersi quello che un maledetto contrasto con Calhanoglu gli ha tolto sul piĂą bello.
Ce la sta mettendo tutta. Quindi e’ probabile che ce la fara’ a recuperare.
🖕🏼
…preghiamo perchè si salvi e torni a giocare…per ora sarĂ un rischio in panchina per tutta la stagione o quasi….
La voce di un nuovo intervento si fa sempre piĂą insistente. Complimenti alla societĂ per la gestione complessiva dell infortunio. La famosissima approssimazione cairota, ormai celebre in tutto il mondo, ha colpito ancora.
Per quanto non sia assolutamente a favore della societĂ , penso che questa volta abbiano fatto tutto il fattibile, pare sia uno dei migliori centri che hanno rimesso in piedi situazioni non belle, purtroppo non sempre la reazione all’operazione e rieducazione fila bene per tutti, così ho sentito almeno ciao e… Leggi il resto »
Serve un nuovo intervento? Colpa di Cairo (e’ andato di mazza suol ginocchio di Schuurs, probabilmente dopo telefonata di johnny elcann. gombloddoooo)
🖕🏼