“Che fine hanno fatto?” è la rubrica dedicata agli ex calciatori granata di cui si sono perse le tracce: ecco i giocatori del Torino prima del fallimento

Lo stemma ovale sul petto e tanti giovani di belle speranze, provenienti dal settore giovanile, titolari in Prima squadra: era l’ultimo Torino Calcio, quello che nella stagione 2004/2005 conquistò la promozione dalla serie B alla serie A prima che si concretizzasse l’incubo del fallimento. Ma che fine hanno fatto i giocatori di quella squadra allenata da Ezio Rossi e, successivamente, da Renato Zaccarelli? L’ultima volta che quella compagine è scesa in campo è stata nella finale di ritorno dei playoff contro il Perugia, in un Delle Alpi stracolmo di passione con oltre 60.000 tifosi sugli spalti. Vinsero gli umbri 1-0 ma, in virtù del 2-1 con cui i granata si imposero all’andata (gol di Federico Balzaretti e Massimo Marazzina) e del miglior piazzamento in classifica, sul campo fu il Torino a conquistare la promozione.

Torino 2004/2005, i portieri: Sorrentino e Marchetti ancora in serie A

Il portiere titolare di quel Torino era Stefano Sorrentino, ancora oggi è un tifoso granata e gioca in serie A e difende la porta del Chievo Verona. Non lasciò il Toro dopo il fallimento ma, all’indomani della promozione, fu venduto ai greci dell’AEK Atene. Alberto “Jimmy” Fontana ha invece appeso le scarpette al chiodo da alcuni anni è oggi è un procuratore di calciatori. Gioca ancora anche Federico Marchetti (come Sorrentino proveniente dalla Primavera granata) che attualmente è al Genoa: l’allora giovane terzo portiere a gennaio fu ceduto in prestito alla Pro Vercelli e al suo posto arrivò l’esperto Gianluca Berti che oggi è il direttore generale della Carrarese, in serie C.

(continua a pagina 2)


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
paolo 67 (tabela)
6 anni fa

Balzaretti 71

RDS
RDS
6 anni fa

André Pinga scrive cavolate qui sopra
😂😂😂😂

tore110
6 anni fa

Andiamo bene … siamo già alla frutta con gli articoli , ma state scherzando ?

“Che fine hanno fatto?” Hakan Sukur: dai gol ai caffè in esilio, in Turchia rischia l’arresto

“Che fine hanno fatto?” Da Morello e D’Aiello, a Pestrin e Scaglia: i “Peones” del 2010