Esclusiva / Natalino Fossati a Toro.it: “Deluso dalla partita contro il Cagliari: non tiriamo in porta e non crossiamo”
Natalino Fossati, ex calciatore del Torino e Leggenda Granata, è stato intervistato da Toro.it. Le sue dichiarazioni hanno toccato diversi temi, dal mercato alla partita contro il Cagliari. Di seguito le sue parole.
Le parole di Natalino Fossati
Si aspettava una partita così contro il Cagliari? “
Sì me lo aspettavo, anche perchĂ© dall’altra parte c’era un allenatore come Ranieri. Come fai a vincere se non tiri in porta? Abbiamo qualche problema lì. Quanti tiri in porta abbiamo fatto? Uno? Giochiamo in casa nostra, io non ero un attaccante, ma a volte erano anche loro a dare i palloni per fare gol. Davanti non abbiamo Pulici e Graziani, però voglio dire, giochiamo in casa nostra: non potevamo fare di piĂą per fare gol al Cagliari? Un tifoso è normale che si arrabbi, vai a casa dallo stadio che non sei soddisfatto. Non puoi vincere senza cross e profonditĂ . L’esterno sinistro per crossare deve rientrare con il destro, se non è un mancino.
Cosa è mancato al Toro?
Con tutto il rispetto, il Cagliari è piĂą debole di noi: ecco anche perchĂ© sono deluso. In una partita simile, mi aspetto che il Torino in un modo o nell’altro porti a casa la partita. Non puoi andare sul fondo 3 volte e 3 volte tornare indietro con la palla rasoterra. Magari la palla la prende il portiere o l’avversario, ma almeno hai dato una possibilitĂ all’attaccante di anticipare tutti e segnare. Il calcio non l’ho inventato io: se facevi così con Mazzone ti correva dietro fino negli spogliatoi. Quando guardo le partite in Germania e in Inghilterra, mi arrabbio perchĂ© cercano tutti la profonditĂ . Non riesco proprio a capire perchĂ© noi no”.
La soddisfa il ritorno di Vlasic e la trattativa per il ritorno di Miranchuk?
“Due giocatori come loro è meglio averli in squadra. Poi manca il giocatore che ha la qualitĂ di smarcarsi: non abbiamo un attaccante che riesca a fare ciò. Poi uno va a vedere le partite e si annoia”.
Il mercato la sta convincendo?
“No, non mi sta convincendo. Fossi nel presidente, andrei subito a prendere una punta. Non è che a Juric, se porti una punta, non te la fa giocare”.
PiĂą probabile che Sua NullitĂ acquisti una pianta alla Despar
Concordo con Natalino ci serve ANCHE un quinto che sappia crossare col sinistro
hanno provato a richiamare Fares ma non risponde
per ora, al mercatino di masio, si è comprato delle puntarelle per la diciannovesima insalatina del nulla