Il 2-1 in rimonta sull’Atalanta regala alla squadra di Coppitelli la semifinale che mancava dal 2009
Otto anni sono trascorsi dall’ultima semifinale del Toro Primavera al Torneo di Viareggio. Era la stagione 2008-2009, l’ultima di Scienza sulla panchina di una squadra in cui si era fatto largo il classe ’89 D’Onofrio, cresceva Suciu e si affacciava in Primavera Gianmario Comi. Allora la semifinale regalò il derby con la Juve di Immobile, stavolta al Toro di Coppitelli toccherĂ la sfida col Sassuolo, avversario che giĂ i granata hanno affrontato nel corso del campionato. Quinta partita, quella dei quarti di finale del Viareggio contro l’Atalanta, quinta vittoria: un percorso netto per il Toro, il solito incubo per l’Atalanta che nelle ultime stagioni quando ha visto granata è tornata puntualmente a casa. Era accaduto nelle fasi finali del campionato del 2016 e del 2014: per Bonacina terzo confronto terzo ko, stavolta contro il giovane Coppitelli. Senza lo squalificato Tobaldo e senza il jolly del torneo, l’infortunato Bortoletti: così il Toro ha affrontato l’Atalanta a 48 ore dalla dispendiosa partita contro l’Osasco, portando a casa un successo a lungo atteso (quello della semifinale era diventato un tabĂą anche per gruppi sulla carta piĂą attrezzati dell’attuale).
Una squadra partita senza i favori del pronostico ma con l’obiettivo ben fissato in testa. “Andiamo al Viareggio per vincerlo”, aveva detto senza mezzi termini Federico Coppitelli alla vigilia della partenza per lo storico torneo. Ora il Toro, impegnato alle 14 di lunedì 27 allo Stadio dei Pini, non può piĂą nascondersi.
Raccontatelo a quel fenomeno di fausto pari per cui non c’èra storia diceva..atalanta troppo forte ???
Giusto, lo volevo proprio scrivere ieri a fine partita. Pari, una vita da gregario: da giocatore e da opinionista. Doria merda.
Le cazzate di Fausto Pari contano zero. Negli ultimi 4 anni il Toro ha vinto uno scudetto, perso ai rigori una finale, giocato 2 final eigth. Una delle tre squadre piĂą forti con Roma e Lazio. E anche nella squadra di quest’anno ci sono giocatori di buona prospettiva, non giocatori… Leggi il resto »
L’Atalanta primavera è la solita: una squadra falsa al servizio di 4 o 5 fenomeni. Noi, al solito, una squadra vera senza fenomeni.
Teoricamente le piĂą forti sono fuori, possiamo farcela.