La società granata ha annunciato il nuovo allenatore della Primavera: è Felice Tufano, lo scorso anno era alla FeralpiSalò

Il nuovo allenatore della Primavera del Torino è Felice Tufano. Tecnico di esperienza, nel corso dell’ultima stagione è stato il Responsabile del Settore giovanile della FeralpiSalò e ha guidato anche la formazione Primavera della società lombarda nell’ultima parte della stagione, portandola alla salvezza.

Chi è Felice Tufano

Classe 1963, Tufano dopo aver appeso gli scarpini al chiodo ha allenato diverse Prime squadre, tra cui il Savona e l’Alessandria, prima di passare ai settori giovanili. Ha guidato anche le formazioni Primavera della Sampdoria (una prima volta dal 2011 al 2013, dove ha lanciato tra gli altri Mauro Icardi, e la seconda dal 2020 al 2023), poi del Sassuolo, nella stagione 2017/2018. Ha inoltre allenato diverse formazioni dei Settori giovanili di Sampdoria, Parma, Sassuolo e ha trascorso anche due stagioni a Torino, ma sulla panchina dell’Under 17 della Juventus.

Primavera, Tufano al Torino: il comunicato

Questo il comunicato con cui il Torino ha annunciato il nuovo allenatore della Primavera, dopo l’addio di Scurto: “Dopo la rescissione consensuale del contratto con Giuseppe Scurto, che la Società saluta e ringrazia per il lavoro svolto in questi due anni in granata, il Torino Football Club è lieto di comunicare che Felice Tufano è il nuovo allenatore della Primavera.La stagione 2024-’25 della Primavera granata inizierà con il ritiro dell’8 luglio a Torino. Tutto il Torino Football Club accoglie Felice Tufano con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”.

Ruggero Ludergnani
Ruggero Ludergnani
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-07-2024