Dopo i fatti di sabato al Filadelfia si attende il comunicato del giudice sportivo: molto dipenderĂ da quello che l’arbitro ha scritto sul referto di gara
Quel che si aspetta, digerita (in parte) la rabbia per la sconfitta di sabato scorso contro il Verona, è il comunicato del giudice sportivo, che chiarirĂ l’entitĂ di quella che per il Torino Primavera potrebbe essere una vera e propria stangata. I fatti sono ormai noti: nel corso della sfida di campionato andata in scena al Filadelfia, il direttore di gara (De Remigis di Teramo) è stato oggetto di contestazione per alcune decisioni prese nel corso dell’incontro. Due cartellini rossi e una gara che nel finale è sfuggita completamente di mano al fischietto, mentre sugli spalti la rabbia dei tifosi è cresciuta col passare dei minuti. Il parapiglia finale sul terreno di gioco ha fatto il resto: D’Alena ha ricevuto il rosso, mentre nel frattempo i suoi compagni non sono rimasti indifferenti ad alcune provocazioni del Verona, su tutte quelle di un giocatore che ha fatto a pubblico e squadra un applauso ironico. E c’è chi giura che tra le provocazioni ci fosse molto altro.
Il Torino rischia una multa, visto che nei minuti finali sono piovuti oggetti in campo e che al termine della gara sul terreno di gioco erano presenti dirigenti non in distinta e quindi non autorizzati. Il fatto che i granata non siano recidivi potrebbe far propendere per le porte chiuse più che per la squalifica del campo, anche se la società è già preparata al peggio. Quel che è certo è che alla ripresa del campionato, il 14 ottobre in casa della Juventus, il Toro potrebbe arrivare ridotto ai minimi termini.
siccome immagino che la partita sia stata trasmessa da Toro channel, non è possibile visionare le immagini e sanzionare i provocatori?
ciao, qcn presente può essere piĂą preciso: quali le decisioni particolari, quali le provocazioni, il nome dell’arbitro, ecc.
Oltre il danno anche la beffa e la societa’ sempre zitta…