Lo svedese classe 2005 è una delle giovani stelle del Torino: tutto sul talentuoso attaccante granata Eybi Njie

I talenti interessanti del Torino sono tanti e uno di questi è sicuramente Eybi Njie, attaccante del Toro. Gioca in attacco ma può ricoprire vari ruoli. Il suo ruolo naturale è quello di punta centrale, ma può essere adattato sia come ala destra, sia come ala sinistra. Njie è nato il 14 maggio 2005 a Stora Tuna, in Svezia. Essendo di origine gambiana, possiede la doppia nazionalità. Ha mosso i suoi primi passi nel calcio nella squadra svedese Forssa BK. Nel luglio del 2023, ha firmato il suo primo contratto da professionista con i granata.

Il percorso al Torino

Prospetto interessante, il Torino lo preleva dagli svedesi del Forssa BK nell’estate del 2021 per aggregarlo alla formazione Under 17 granata. Dopo un’ottima stagione, nell’estate 2022 ecco il salto in Primavera, senza passare dall’Under 18. Nella stagione 2022/2023, a suon di gol e assist, ha conquistato la fiducia del mister Scurto e lo stesso è accaduto nell’annata successiva.

Il ritiro con Vanoli

Nell’estate del 2024 viene aggregato alla Prima squadra di Vanoli, durante la preparazione di Pinzolo. Con i grandi si mette in luce, tanto da guadagnare le chiamate dell’allenatore per le prime gare della stagione 2024-2025.

Alieu Njie
Alieu Njie
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-08-2024


Primavera, si parte: la prima è Torino-Sampdoria

Primavera Torino-Sampdoria 2-1: il tabellino