Primavera, Torino-Sassuolo: le pagelle dei centrocampisti
CARISSONI 6,5: sulla destra si impone la sua esperienza. Cottafava sfrutta il classe 1997 sia da esterno altro che da terzino della difesa a quattro. E il 7 si destreggia con dedizione sia nell’una che nell’altra posizione. E’ un’arma in più, da fuoriquota.
TESIO 6: il 4 sta prendendo in mano il centrocampo del Torino. Nel primo tempo gioca pochi palloni ma non sbaglia mai la scelta. Nella ripresa, Cottafava gli concede appena dieci minuti. Nel complesso, regala una prova sufficiente. (Dal 10′ st. KRYEZIU 6: è con la squadra da pochi giorni, entra cercando di far girare il pallone in mezzo al campo. Dà segnali incoraggianti per il futuro).
LA ROTONDA 5,5: fatica a emergere. Non tira indietro la gamba nei contrasti, ma in fase di impostazione è poco efficace. (Dal 31′ st. LOVAGLIO 6: mette brio sulla fascia destra, cercando subito la porta dopo un duetto con Horvath. Si conferma risorsa dalla panchina).
GRECO 6,5: come già contro lo Spezia in Coppa Italia, l’ex Roma si mette in luce nel ruolo di esterno sinistro. Il nuovo modulo gli toglie metri da coprire, lui ne approfitta affondando – quando può – sulla mancina, la fascia dalla quale i granata attaccano più volentieri. Vitale gli nega, due volte, il gol. Ma è ancora tra i migliori dei suoi. (Dal 42′ st. FAVALE S.V.)