Torino-Milan, diretta della partita del ‘Memorial Mamma e Papà Cairo’ 2024 : formazioni ufficiali, prepartita, risultato e tabellino
Penultima partita amichevole prima dell’inizio della stagione ufficiale per il Torino Primavera del nuovo tecnico Felice Tufano, il quale partecipa per la prima volta a un’edizione del ‘Memorial Mamma e Papà Cairo’, dove i granata arrivano da campioni uscenti. Allo stadio ‘Sillano’ di Quattordio (calcio d’inizio ore 18.30) la prima delle due sfide che riguarderanno i granata nel torneo amichevole. Avversario il Milan di Federico Guidi, anch’esso fresco di nomina, in sostituzione di Ignazio Abate. Il match tra granata e rossoneri Under 20 sarà un primo assaggio di campionato, visto che le due formazioni si affronteranno il prossimo 26 agosto per la seconda di campionato. Segui la diretta di Torino-Milan su Toro.it.
Primavera, Torino-Milan 5-1: il tabellino
Marcatori: pt 42′, pt 45′, pt 48′ Njie (T), pt 46′ Zaramella (M), st 25′ Conzato (T), st 50′ Ciammaglichella (T)
Ammoniti: pt 21′ Rossi (T), pt 23′ Parmigiani (M), st 11′ Ibrahimovic (M)
Espulsi: st 4′ Comotto (M)
Torino: Siviero; Bonadiman (st 20′ Pellini), Mendes, Desole; Marchioro (st 5′ Conzato), Dalla Vecchia (st 20′ Liema Olinga), Rossi (st 20′ Mullen), Perciun (st 1′ Ciammaglichella), Krzyzanowski (st 30′ Di Paolo Vlad); Gabellini (st 30′ Dimitri), Njie (st 30′ Franzoni). A disp. Sorensen, Proietti, Gueye, Gallea, Acar, Raballo,Kirilov. All. Tufano
Milan: Colzani; Bakoune (st 28′ Cappelletti), Parmigiani, Nissen, Perin, Grilli, Ibrahimovic (st 13′ Skoczylas), Mancioppi (st 1′ Tezzele), Zaramella, Comotto, Bonomi (st 1′ Siman). A disp. Faccioli, Colombo, Frugnoli, Perera Nirash, Gualdi, Dotta, Martinazzi, Lamorte All. Guidi.
Primavera, Torino-Milan: la diretta
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI TORINO-MILAN
51′ Triplice fischio! Il Toro sconfigge il Milan 5-1 grazie alla tripletta di Njie e i due timbri della ripresa di Conzato e Ciammaglichella. I granata di Felice Tufano accedono così alla finale del Memorial ‘Mamma e papà Cairo’ contro la vincente dell’altra semifinale, in programma alle ore 21 ad Alessandria, tra Inter e Juventus. Appuntamento alle 21 di domani (9 agosto) per scoprire chi conquisterà la terza edizione del torneo.
50′ E’ il subentrato Ciammaglichella a mettere la firma su un incontro dominato dai granata. Destro rasoterra da parte del centrocampista granata, che batte per la quinta volta Colzani.
50′ GOOOOOOOL del Toro. Ciammaglichella firma la manita
49′ Toro vicinissimo al quinto gol. Lancio dalle retrovie a liberare Franzoni in area di rigore. Colpo di testa, palla che finisce sul fondo
46′ Altra super parata di Siviero. Il rossonero Skoczylas, dopo una ripartenza, si ritrova a tu per tu con l’estremo difensore granata. Il tiro dell’attaccante a botta sicura viene smanacciato da Siviero in uscita.
45′ Brivido finale per Siviero. Da un cross giunto da sinistra, arriva una conclusione da pochissimi metri. Siviero deve tuffarsi per tenere il risultato sul 4-1.
42′ Nulla di grave per Dimitri che esce momentaneamente dal campo sulle sue gambe.
41′ Gioco fermo. A terra Matteo Dimitri. Entra in campo lo staff sanitario.
35′ Ritmi disinnescati dal gol di Conzato. Il Toro ora gestisce il possesso per guadagnare minuti preziosi verso il triplice fischio.
30′ SOSTITUZIONI Torino: fuori Gabellini, Njie e Krzyzanowski dentro Dimitri, Franzoni e Di Paolo Vlad
28′ SOSTITUZIONE Milan: fuori Bacuna dentro Cappelletti
28′ Si riparte con un nuovo calcio d’inizio battuto dal Milan
26′ Cooling break
25′ Il Toro fa possesso per gestire il risultato e la superiorità numerica. Nonostante ciò, trova la rete del 4-1 con il subentrato Conzato, che approfitta di una incertezza del rossonero Nissen per concludere in rete col destro.
25′ GOOOOOOOOL del Toro. Il poker lo firma Conzato
22′ SOSTITUZIONI MILAN: fuori Zaramella e Perin, dentro Lontani e Ossola
22′ Si accende Ciammaglichella. Dopo una breve conduzione palla al piede arriva alla conclusione dal limite col destro. Tentativo ribattuto dalla difesa.
20′ SOSTITUZIONE Torino: fuori Rossi, Bonadiman e Dalla Vecchia dentro Mullen, Pellini e Liema Olinga
18′ Il Torino con l’uomo in più prova a giocare col cronometro e si ritrova a palleggiare con tutti i giocatori di movimento a occupare la metà campo avversaria.
15′ Come nella prima frazione, la gara è sottoposta a interruzioni costanti che impediscono al match di evolvere nel ritmo. E’ un match fondato su diversi duelli corpo a corpo e continue transizioni del possesso.
13′ SOSTITUZIONE MILAN: fuori Ibrahimovic dentro Skoczylas
11′ Ammonizione per Ibrahimovic (M)
5′ SOSTITUZIONE Torino: fuori Marchioro, dentro Conzato
5′ Staff sanitario in campo anche per il granata Mendes, colpito in volto da Comotto
4′ Gioco pericoloso da parte del figlio d’arte nei pressi della zona mancina, di poco fuori l’area di rigore granata.
4′ Espulsione per Comotto (M)
2′ Gioco subito interrotto. Marchioro dovrà abbandonare il campo per via di uno scontro fortuito contro le barriere che circondano il campo.
1′ Si riparte con il primo possesso a favore del Torino
1′ SOSTITUZIONI MILAN: fuori Bonomi e Mancioppi dentro Siman e Tezzele
1′ SOSTITUZIONE TORINO: fuori Perciun dentro Ciammaglichella
SECONDO TEMPO
49′ Si chiude qui la prima frazione. Torino-Milan 3-1
48′ Ripartenza dei granata che approfittano ancora della superiorità numerica nella metà campo rossonera. Il Toro arriva alla conclusione inizialmente con Gabellini, servito da destra, che a tu per tu col portiere gli spara il pallone addosso. Sulla respinta, i granata riconquistano la sfera. Njié si ritrova ancora il pallone tra i piedi, quello che dopo un successivo tentativo vale un clamoroso tris granata e personale.
48′ GOOOOOOOL del Toro, tris Njie
46′ Sta succedendo di tutto in queste battute finali di prima frazione. Neanche il tempo di festeggiare la doppietta di Njie che i rossoneri, con un’azione condotta a destra, accorciano le distanze con Zaramella, che conclude in rete dall’area di rigore.
46′ GOL del Milan con Zaramella
45′ Azione dei granata in ripartenza. Njie si ritrova tutto solo davanti al portiere in uscita disperata. Il granata allora lo dribbla e può appoggiare il gol del 2-0 a porta sguarnita.
45′ GOOOOOOOOOL del Toro. Ancora lui, Njie
42′ Un grandissimo gol dell’attaccante granata. In una partita che stentava a decollare è arrivato il colpo inaspettato. Merito di Njie che, al limite dell’area, riceve palla da destra, controlla e apre il destro. Palla che va a depositarsi in rete.
42′ GOOOOOOOOL del Toro con Njié
36′ Rientra in campo Dalla Vecchia
35′ Toro attualmente in dieci uomini. I granata però non demordono e provano a creare pericoli. Azione personale per Marchioro che, sulla fascia destra, arriva sul fondo con determinazione per alzare un cross. La sua traiettoria va a spegnersi tra i guantoni di Colzani.
33′ Partita in pausa. Dalla Vecchia soccorso dallo staff medico per una botta alla gamba destra.
30′ Si riparte con il calcio d’angolo in favore dei rossoneri. Batte Perin a destra. Il suo cross finisce sulla testa di Bonomi. Presa sicura per Siviero.
28′ Match in pausa per il cooling break
27′ Punizione per il Milan dai trenta metri. Tocco morbido di Perin per la sponda in mezzo. La palla sfila per tutta l’area di rigore con nessun giocatore rossonero pronto a correggere in rete. Palla in angolo.
23′ Ammonizione per Parmigiani (M)
21′ Ammonizione per Rossi (T)
21′ Conclusione di Perciun per il Torino. Il moldavo riceve a destra. Controlla, si accentra per il liberare il sinistro ma quando calcia lascia partire una conclusione debole e centrale. Nessun problema per Colzani in presa.
15′ Partita ad alta intensità, anche se ancora condizionata da diversi fischi dell’arbitro che minano sulla godibilità dell’incontro. Rispetto ai minuti precedenti, il Milan inizia a farsi vivo nella metà campo granata. In particolare Comotto e Ibrahimovic, sull’out mancino, sembrano in grado di creare pericoli dalle parti di Siviero.
10′ Partita fin qui molto spezzettata. Tanti falli, da ambo le parti, hanno caratterizzato i primi dieci minuti di gioco.
8′ Prima conclusione della partita per il Torino. Ci prova Gabellini, imbeccato a sinistra in profondità. Impreciso il tiro successivo dell’attaccante granata, che si spegne sul fondo.
4′ Match che comincia a ritmi sostenuti. Si gioca nella metà campo rossonera, in cui il Torino approda portando un pressing alto per disturbare la costruzione bassa del Milan. Il Torino crea la prima occasione del match da una punizione conquistata a ridosso della linea di centrocampo. Il pallone arriva sui piedi di Gabellini, che conduce fino a limite dell’area. L’attaccante scarica poi a destra per un un tentativo di cross intercettato dal portiere rossonero Colzani.
1′ Si comincia con il calcio d’inizio affidato al Milan
PRIMO TEMPO
Primavera, Torino-Milan: le formazioni ufficiali
Torino: Siviero; Bonadiman, Mendes, Desole; Marchioro, Dalla Vecchia, Rossi, Perciun, Krzyzanowski; Gabellini, Njie. A disp. Sorensen, Proietti, Gueye, Mullen, Di Paolo Vlad, Dimitri, Liema Olinga, Franzoni, Pellini, Gallea, Acar, Raballo, Conzato, Kirilov, Ciammaglichella. All. Tufano
Milan: Colzani; Bakoune, Parmigiani, Nissen, Perin, Grilli, Ibrahimovic, Mancioppi, Zaramella, Comotto, Bonomi. A disp. Faccioli, Colombo, Frugnoli, Perera Nirash, Gualdi, Cappelletti, Simna, Dotta, Skoczylas, Ossola, Martinazzi, Lamorte, Lontani, Tezzele. All. Guidi.
Primavera, Torino-Milan: il prepartita
Per la squadra di Tufano il Memoria Mamma e Papà Cairo è un test importante in vista del campionato per capire a che punto si trova la squadra nel suo percorso di preparazione. Nelle due partite, quella contro il Milan e la finale di domani (che sia quella per il primo o per il terzo posto) il neo tecnico granata farà ruotare i vari giocatori a sua disposizione per testare il livello di tutti.
Dove vedere Torino-Milan Primavera in tv e in streaming
La partita tra Torino e Milan sarà visibile in streaming su Torino Channel. Diretta web su Toro.it
Se Vanoli giocherà cn due punte i titolari sarebbero Zap e Che. Promuovere Njie come alternativa x me sarebbe da fare. Vanoli saprà meglio di me. Escluderei Simeone,che a me piace un sacco, x età,costo, equilibri di spogliatoio. Se poi andasse Tonni, il Cholito alzerebbe la qualità in attacco Augh)
Be dai bella partita, amichevole o no, 5 a 1 al Milan va benissimo, ottimo il polacco
Bravi bella partita,anche il polaccone non mi è prso male buona gamba combattivo,gran merito sul quarto gol,rincorrendo
tenace la palla e crossando per il gol di Conzato,anche lui ottimo impatto,in difesa meno bene su tre calci piazzati tre occasioni avversarie,lasciando perdere la leggereza finale di Mendes