Domani alla 15 la formazione di Federico Coppitelli affronterĂ in trasferta la squadra veneta: vincendo la supererebbe in classifica
Non c’è due senza tre, recita un antico proverbio che la Primavera del Torino ha tutta l’intenzione di fare suo: dopo le vittorie in campionato contro Juventus e Fiorentina (entrambe in trasferta), domani pomeriggio la formazione di Federico Coppitelli ha la possibilitĂ di realizzare il tris espugnando il campo del Chievo Verona. Per il Toro questo è un momento d’oro: la sconfitta contro l’altra squadra di Verona, l’Hellas, dello scorso 30 settembre, al termine di una partita incredibile caratterizzata da un arbitraggio non altezza che ha lasciato i granata in nove uomini, sembra aver dato la giusta carica alla squadra granata che nell’ultimo mese ha inanellato tre nette e convincenti vittorie in altrettante partite: prima il 2-0 esterno nel derby con la Juventus, poi il 4-0 casalingo contro lo Spezia in Coppa Italia, infine il 3-0 di una settimana fa sul campo della Fiorentina.
Prima di affrontare i viola i ragazzi allenati da Federico Coppitelli avrebbero dovuto vedersela contro la Roma ma la partita è stata rinviata. Pur avendo una partita in meno rispetto alle altre formazioni, con gli ultimi risultati il Torino è riuscito a portarsi a ridosso del gruppetto di testa, avvicinandosi alle posizioni che valgono l’accesso ai playoff scudetto Ma la strada è ancora lunga: per poter davvero ambire a giocarsi il tricolore nella fase finale del campionato, la Primavera granata dovrĂ scalare ancora diverse posizioni in classifica. Domani il Torino avrĂ la possibilitĂ di abbandonare l’attuale nono posto e salire almeno almeno all’ottavo: il Chievo, infatti, ha solamente due punti in piĂą in classifica e l’operazione sorpasso sembra essere tutt’altro che impossibile. Soprattutto con un Karlo Butic così: l’attaccante croato, con la doppietta alla Fiorentina, è salito a quota sei gol (in altrettante partite) consolidando il secondo posto nella classifica marcatori alle spalle di un fenomenale Musa Barrow (centravanti dell’Atalanta). Con una vittoria il Torino potrĂ anche approfittare dello scontro al vertice tra Atalanta e Genoa per rosicchiare qualche punto alle formazioni che lo precedono in classifica.
Campionato Primavera 1: il programma
Napoli-Sassuolo
Juventus-Fiorentina
Lazio-Milan
Atalanta-Genoa
Sampdoria-Bologna
Udinese-Roma
Chievo Verona-Torino
Inter-Verona
Forza ragazzi, non c’è 2 senza 3.