Torino e Juventus sono assieme in testa al girone, ancora imbattute: il derby è un vero e proprio scontro diretto per il vertice
Cresce l’attesa per il derby Primavera. Domenica alle ore 11, a Vinovo, Juventus e Torino si sfideranno per conquistare la vetta solitaria nel Girone B del principale campionato giovanile. Entrambe le squadre sono infatti appaiate a quota tredici punti, frutto di quattro successi e un solo pareggio. Dietro ci sono il Sassuolo con 12 punti e l’Udinese con 11.
Proprio l’Udinese è stata l’unica squadra ad aver fermato la Juventus con uno 0-0 alla prima giornata. Il Toro non è invece andato oltre il 2-2 contro Pro Vercelli alla terza giornata. I bianchi hanno attualmente solo quattro punti in classifica.
Molto simile anche il rendimento in zona gol: i bianconeri hanno siglato 13 reti e ne hanno subite appena 2, i granata sono a quota 12 gol all’attivo e 3 al passivo. Le due squadre arrivano quindi in forma alla sfida e vorranno fare bottino pieno per allungare dalle inseguitrici.
Il Toro può contare anche sul capocannoniere del Girone B: Manuel De Luca, attaccante di Bolzano classe 1998, autore già di cinque reti in quattro partite giocate. Il miglior marcatore della Juventus è Moise Kean, attaccante di origine ivoriana, nato a Vercelli. Per lui tre reti in tre presenze in campionato, due in due presenze in Youth League. Quella tra i due bomber sarà la sfida nella sfida del derby Primavera.
ASFALTATELI.
NESSUNA PIETA’
FVCG