Domani l’esordio per la Primavera del nuovo tecnico granata, che a Ivrea affronterà l’Avellino: si riparte dal 4-3-3 con tante novità
“L’obiettivo è fare bene, siamo una squadra in costruzione“. Così Federico Coppitelli al termine del Torneo “Mamma Cairo”, che ha permesso all’allenatore di fare il punto della situazione a pochi giorni dall’esordio stagionale. Esordio che è ora davvero alle porte. Comincerà domani, alle 11.00, la nuova era della Primavera granata post Moreno Longo, contro l’Avellino in quel di Ivrea, data l’inagibilità del “don Mosso”. La squadra ha lavorato sodo, e tra nuovi acquisti ma soprattutto tante promozioni di categoria, si prepara ad affrontare gli irpini con un’eredità pesante da raccogliere, certo, ma con anche tanta voglia di fare bene.
Molte novità, si diceva, e molta curiosità di vedere all’opera dei giocatori che già in prima squadra sono stati monitorati: dal centrocampista Rossetti, agli attaccanti De Luca e Kouakou, l’inteizone di Coppitelli sarà quella di centrare i risultati mettendo in mostra il più possibile i giovani talenti granata, nell’ottica di una proficua collaborazione con la prima squadra. Le incognite ci sono, vero, ma c’è anche un potenziale talento, tutto da scoprire: come quello di Giraudo, terzino dalle ottime speranze (già in mostra anche nelle Nazionali Under), o quello di Cucchietti, che si prepara a raccogliere la pesante eredità di Zaccagno in porta.
Il tutto all’interno di un modulo che, in continuità con le scelte di Mihajlovic, sarà orientato verso il 4-3-3 di già longhiana memoria: un bel modo per riprendere un discorso soltanto interrotto, ma non chiuso, per una Primavera che vuole continuare a inanellare successi come nelle passate stagioni. Da domani si fa sul serio, e l’attesa di conoscere la nuova realtà targata Coppitelli è molta. I ballottaggi (soprattutto in attacco: con Berardi e Gjuci che scalpitano per partire titolari sugli esterni destro e mancino) sono diversi, le scelte non ancora del tutto definite. E la determinazione non mancherà di certo.
Venite ad Ivrea!!
Anche questa sarà una bella primavera
L’AVELLINO PRIMAVERA. LA SQUADRA. Completamente ribaltata. Il presidente Taccone con un colpo di spugna ha cancellato tutto il passato, volendo rifondare settore e guida tecnica. Pochissimi i sopravvissuti alla grande epurazione (vedi l’interessante Pizi, attaccante che svaria molto, già reduce dal fallimento del Parma). In precampionato gli irpini hanno balbettato,… Leggi il resto »
LE CURIOSITA’: COPPITELLI E D’ALENA RITROVANO SGAMBATI. Per Carmine SGAMBATI (’98, ora difensore centrale dell’Avellino) sarà una bella rimpatriata. Ritrova il “maestro” Coppitelli e D’Alena dopa la sua parentesi giallorossa. Sgambati inizia nella Peluso Academy di Sperone (AV), nel ruolo di centrocampista centrale, insuperabile di testa e dal gran fisico.… Leggi il resto »