Domenica la partita della Primavera contro i bianconeri. Coppitelli lavora sul 4-3-3 con delle varianti. E dalla prima squadra potrebbe tornare Gustafson
È quasi tutto pronto per l’atteso derby Primavera, che permetterà di testare al meglio la crescita della squadra di Federico Coppitelli. Il tecnico laziale ha raccolto la pesante eredità lasciata da Moreno Longo nel migliore dei modi: con umiltà e idee molto chiare, senza stravolgere un impianto di gioco già conosciuto da alcuni giocatori granata, l’allenatore del Toro sta già raccogliendo i frutti del suo lavoro. Auriletto e compagni, infatti, militano al primo posto in classifica, con 13 punti e prestazioni via via più convincenti. E ora contenderanno il primato assoluto proprio alla Juve, che in classifica si trova ex aequo con i cugini piemontesi.
Una partita, quella di domenica mattina alle ore 11.00 presso il campo di Vinovo (diretta anche su Sportitalia), che vedrà contrapporsi due compagini in forma e agguerrite. Ed è dunque lecito attendersi sorprese. A questo sta pensando proprio Coppitelli, a meno di due giorni dal match: l’impianto di gioco sarà, con ogni probabilità, il consueto 4-3-3 ma con qualche variante in più a proposito degli interpreti. Chi sarà però certo di scendere in campo è bomber De Luca, che anche grazie all’esperienza in prima squadra è cresciuto davvero molto nelle ultime settimane.
Ma proprio dalla prima squadra potrebbe nuovamente arrivare un rinforzo inatteso: si tratta di Samuel Gustafson, che Mihajlovic potrebbe nuovamente prestare alla Primavera (già lo fece la scorsa settimana, contro il Pescara), per garantirgli del minutaggio utile dato l’utilizzo finora nullo in Serie A. Un’idea, un’ipotesi, ancora non del tutto confermata: soltanto domani, dopo la rifinitura mattutina dei granata, se ne potrà sapere di più. Intanto Coppitelli continua a lavorare con chi ha attualmente a disposizione, confidando nella grinta e nella determinazione del suo gruppo. Che ha tutte le carte in regola per confermarsi di primo livello anche quest’anno.