La sfida tra Torino ed Internacional si è chiusa anzitempo: un possibile episodio di razzismo dietro la scelta di non rientrare
A Capezzano Pianore, Lucca, si gioca la sfida tra Torino ed Internacional, valida per gli ottavi della Viareggio Cup. Una sfida che ha visto il Toro vincere a tavolino, vista la scelta dell’Internacional, negli spogliatoi poco prima della fine del primo tempo, di non rientrare per protesta. Il motivo? Secondo le prime ricostruzioni dietro la scelta dell’Internacional ci sarebbe un grave episodio di razzismo. Un calciatore granata, secondo quanto emerge, avrebbe rivolto un insulto razzista ad un avversario che avrebbe a sua volta reagito con un pugno. L’arbitro ha punito il gesto scatenando così la reazione di compagni ed allenatore del Porto Alegre. La squadra brasiliana, dopo essere rimasta negli spogliatoi, ha comunicato l’intenzione di non riprendere il gioco e così l’arbitro, attesi i 20 minuti, ha fischiato la fine.

Bella figura di merxa internazionale.
Questa gente non mi rappresenta
L’insulto razzista è qualcosa di molto, molto squallido. Denota odio nella persona, in quanto odiare una persona solo perchè è parte di una certa razza significa essere persona schi fo sa. (e sul sito tra i commentatori ne abbiamo un ottimo esempio) Ma un pugno non è mai giustificabile. Poi… Leggi il resto »
Nulla da dire sul fatto che il razzismo e’ sempre da condannare. Pero’… questi Brasiliani, per una frase razzista di un SINGOLO GIOCATORE (a cui uno dei loro ha risposto con un pugno, anche questo, chiaramente, da sanzionare) non si sono ripresentati in campo? Mi pare una reazione francamente esagerata!… Leggi il resto »
Due cose: