Simone Zaza tra calciomercato e Coppa Italia: il Torino valuta le proposte, ma intanto Mazzarri può rispolverarlo contro il Genoa

Sarà anche per casi come quello di Simone Zaza, che il calciomercato di gennaio è inviso a molti allenatori – e Walter Mazzarri non fa eccezione. Il centravanti lucano è nel limbo. Da un lato c’è il campo, quello del Filadelfia ma pure del “Grande Torino”, che l’11 tornerà verosimilmente a calcare nella sfida di Coppa Italia contro il Genoa, in programma giovedì 9 alle ore 21.15. Dall’altro i sondaggi, gli spifferi su un suo possibile addio alla maglia granata già nel corso di questo mese. L’ultimo sondaggio è arrivato dal Besiktas, ma anche l’attenzione dei club italiani (Sassuolo in testa) non è scemata.

Zaza, in Coppa Italia Mazzarri può rilanciarlo

Partiamo dalla Coppa. A Roma, Zaza è rimasto in panchina. Di un altro attaccante, WM proprio non aveva bisogno visto l’andamento della gara. Tanto meno vedendo i numeri e la garra di un Belotti in stato di grazia.

Diversa potrebbe essere la situazione in vista della sfida al Grifone di Nicola. Col Bologna in campionato già dietro l’angolo (si giocherà domenica alle 15), il tecnico farà scelte ragionate anche sulla base delle energie: e il centravanti rientrerà, se non dal primo minuto almeno a partita in corso, nelle rotazioni. Perché il Gallo, ma pure Berenguer (Verdi sarà invece squalificato), avranno bisogno di tirare il fiato.

Il Torino valuta i sondaggi: e su Barrow…

E poi c’è il mercato. Detto di sondaggi e interessi, la situazione attorno a Zaza resta comunque ancora tiepida. Per il Torino la sua cessione non è prioritaria, come già si raccontava su queste pagine nei giorni scorsi, ma potrebbe rappresentare un’opportunità.

Con l’offerta e gli incastri giusti, allora sarà addio. Soprattutto se dovessero proseguire con profitto i contatti per Barrow, d’improvviso fattisi più intensi anche grazie a Bonifazi (che piace all’Atalanta per il dopo-Kjaer).

Campo e mercato: Zaza è sospeso. E il Toro è al lavoro.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-01-2020


24 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Zaza è una prima punta, esattamente come Belotti, di conseguenza può essere considerato un doppione o una riserva. Millico a parer mio dovrebbe agire come seconda punta, laterale a sinistra come ha fatto e molto bene in primavera. A destra Falque, quindi anche Mr25 milioni sarebbe “ buon peso”. Parere… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
4 anni fa

Non capisco cosa abbia barrow più di millico. Entrambi possibili ottimi giocatori, dove però il primo è valutato 15 milioni, mentre il secondo non credo valga molto. La differenza è data dalla diversa gestione dei due giocatori da parte delle rispettive società e allenatori

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Reply to  ardi06

Analisi perfetta @ardi6. 2 bravi giovani dei quali uno ha beneficiato della fiducia del Mister, l’altro ( Millico ) secondo me più bravo sotto porta, ma un filo meno veloce di Barrow , ma che è stato letteralmente annichilito dalla gestione Mazzarri. Mazzarri, il quale con le sue scelte ha… Leggi il resto »

mas63simo
4 anni fa

Detto che nnon vedo l ora che sto gobbo tolga le tende ..se si cede Zaza e Millico va in prestito …se gli viene un raffreddore al Gallo chi entra ?

Pedric
4 anni fa
Reply to  mas63simo

Massimo prima di fine mese farà partire i saldi pur di tagliare il monte ingaggi. Escludendo Sirigu e il gallo, potrà partire chiunque.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Pedric

partiranno tutti e giocheremo con la primavera, anch’essa però privata dei migliori 10 altrettanto ceduti. parte delle partiet le giocherà comi per mancanza di altri giocatori questo secondo la fiolosofia zeotreina. che ad oggi piu che beccarci poco cihabeccato MAI per le persone normali: da 2 anni non parte nessuno!… Leggi il resto »

Pedric
4 anni fa

Ciao gd. Ma del 99,7 ci sei solo tu o hai portato qualche amico?

Mondo
4 anni fa
Reply to  Pedric

Il cagnolino lecca lecca sempre dietro a Pietro…. Lo hai fatto sverminare? Il vaccino? il microchip?

Pedric
4 anni fa
Reply to  Mondo

Oggi l’aziendina è chiusa e quindi ha un po’ di tempo.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Pedric

icappuccett, ogg con mondobau in passeggiata premio, come sempre asseenti quando c’è da gioire con il Toro, si ripresentano . ma come spesso succede, vanno Off Topic
non interessa

Pedric
4 anni fa

Hai fatto un pistolotto su un mio post senza aver capito una ceppa e noi siamo OT?
Non sei obbligato a tener compagnia a uolter caro piccolo imprenditeur. Occhio alla glicemia

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Pedric

Ancora OT
argomento zaza, mercato, calcio, Toro ecc

ardi06
ardi06
4 anni fa

Se contassimo le volte in cui hai scritto; OT , zerotreini e incappucciati, mi verrebbe il dubbio che tu sia una segretaria con ripetitore automatico

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Reply to  ardi06

Senza segreteria, costa …… 😂

ardi06
ardi06
4 anni fa
Reply to  Pedric

😂😂😂😂

Casao92
Casao92
4 anni fa

L’Atalanta ha migliorato i suoi risultati. sta’ costruendo lo stadio e ha fatto esordire in serie a molti giocatori provenienti dalle giovanili.

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Reply to  Casao92

Non è un segreto @Casao, buonasera.

Casao92
Casao92
4 anni fa

Buonasera.

Torino, sondaggio per Kurtic. C’è anche il Parma

Torino-Spal: appuntamento per Bonifazi