Calciomercato / L’Olympique Marsiglia su Simone Zaza: prestito a 5 milioni con diritto di riscatto a 15. Il Torino rischia di restare al palo
Simone Zaza al Torino: una trattativa sempre più nebulosa. Fonti granata riferiscono che il club di Urbano Cairo stia sempre di più mollando la presa, perché fatica a trovare una sistemazione a Niang e, ancora, dovrebbe poi ulteriormente liberare un posto cedendo uno tra Ljajic e Falque. Insomma, un arrivo complicato, che ulteriormente si fa difficile se si pensa alle offerte che Zaza ha ricevuto dalla Francia: ci ha provato il Nizza (interessato, ma molto più tiepidamente, a Niang); ci sta provando, molto, l’Olympique Marsiglia. Proprio il club francese è ora molto caldo sul giocatore, e ha formulato un’offerta al Valencia che appare interessante.
Zaza: il Torino è più indietro. L’offerta del Marsiglia
Che offerta, precisamente? Il Marsiglia ha presentato una proposta di 5 milioni di euro di prestito, con un diritto di riscatto impostato a ulteriori 15, alla fine del prossimo anno. Il totale di 20 milioni sembra soddisfacente, anche se il Valencia non ha ancora detto di sì. In più, da convincere è anche il giocatore: il Marsiglia è un grandissimo club oltralpe, ma l’attaccante stesso preferirebbe comunque tornare in Italia. Al Torino, Zaza ha già manifestato il suo gradimento, ma per ora è tutto subordinato alle uscite. Intanto, il Marsiglia pressa, e ha chiesto all’attaccante di decidere entro 48 ore: quando (casualità?) terminerà il calciomercato in Italia. Nella confusione generale.