Tra i giocatori che il Torino potrebbe riscattare ci sono Vlasic e Miranchuk, che hanno inciso maggiormente in questa stagione
Undici gare al termine della stagione. Il Torino comincia a ragionare in ottica mercato e tra i giocatori acquistati in prestito ce ne sono due a caccia del riscatto: Vlasic e Miranchuk. Il primo è stato preso in estate dal West Ham, con un diritto di acquisto fissato a 15 milioni di euro. Il secondo, invece, è reduce da due stagioni con la maglia dell’Atalanta, che ha stabilito un diritto di riscatto a 12 milioni. Oltre ai sopracitati, anche Lazaro è stato prelevato dall’Inter con la stessa formula, ma la sua permanenza in granata sarebbe molto piĂą economica per le tasche di Urbano Cairo: sarebbero 6, in questo caso, i milioni da sborsare per trattenerlo a Torino. Appare chiaro, dunque, che quelli di Vlasic e Miranchuk sono i casi piĂą delicati e che richiederebbero un sacrificio maggiore al club.
Il rendimento
Nikola Vlasic è stato, almeno per quanto riguarda la prima parte di stagione, un acquisto sicuramente azzeccato. Nelle prime 5 gare del campionato, infatti, aveva messo a segno già 3 reti: non male per un esordiente nel calcio italiano. Poi una pausa realizzativa, fino al 9 novembre, in cui ha firmato il tabellino contro la Sampdoria. Di ritorno dal Mondiale del Qatar la musica è sembrata non essere più la stessa: Vlasic non ha più trovato la via del gol e un infortunio alla coscia lo ha costretto a saltare qualche partita di troppo. Il bilancio complessivo è di 4 gol e 2 assist con la maglia del Toro.
Miranchuk, subito il gol poi l’infortunio
Discorso simile per Miranchuk, andato a segno contro il Monza nella prima giornata di Serie A. L’ucraino si è poi infortunato al bicipite femorale e ha saltato le successive 6 partite. Al rientro dai problemi fisici è stato però piĂą costante del serbo, giocando una grande seconda parte di stagione. Al momento sono 4 i gol messi a segno dall’ucraino, oltre ai 5 assist realizzati per i compagni. Insomma, manca poco al termine del campionato: i riscatti di Vlasic e Miranchuk passeranno inevitabilmente dalle loro prestazioni.
Cairetto fa fatica a riscattare Lazzaro con lo sconto…….
Più che Cairetto, il bilancio del Toro (che è pubblico) non permette troppi acquisti onerose e impone delle scelte
Miranchuk ucraino? Redazione, redazioooneee.
Cmq 4 gol e 5 assist non sono male. Potrebbe essere utile riscattarlo
ops questo è grave davvero
Avesse detto francese, inglese, cinese
Ma proprio ucraino, invece che russo. non credo amino confondersi
Speriamo però che la guerra cessi DAVVERO AL PIU’ PRESTO
Altro che trregua di parole su un sito; lĂ si muore davvero !!!
Guerra? STOP.
In realta’ Miranchuk e’ un cognome ucraino e la zona del Kuban nella quale e’ nato, per quanto oggi faccia parte della Russia, ha una forte minoranza di lingua ucraina. Tanto e’ vero che nel trattato di Brest-Litovsk del 1918 tra Germania e Unione Sovietica, il primo riconoscere l’indipendenza di… Leggi il resto »
Basta guerra. L’italia ripudia la guerra. In teoria perchĂ© i governanti….
concordo che Miramchuk come tipo di giocatore sia un lusso che una squadra di media classifica che fa del dinamismo e della corsa una prerogtiva non possa permetterselo,i costi di queste operazioni seguono la stesso ragionmento