Il club siciliano ha già avviato i contatti con il Torino per Alfred Gomis il cui prestito al Bologna terminerà nei prossimi giorni

L’avventura al Bologna di Alfred Gomis è già arrivata al capolinea. Il portiere, trasferitosi in rossoblù nell’ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato dopo i problemi cardiaci riscontrati a Mirante, non è mai riuscito a trovare spazio nell’undici di Donadoni che gli ha sempre preferito Da Costa. Ora che Mirante è tornato a difendere la porta del Bologna, Gomis ha perso un’altra posizione nelle gerarchie degli emiliani, diventando il terzo portiere. Nonostante le tante panchine collezionate in questi mesi, all’estremo difensore cresciuto nel vivaio granata non mancano le pretendenti: tra queste c’è il Trapani che ha già formulato un’offerta al Torino.

Il club siciliano è al momento ultimo in classifica nel campionato di serie B, dopo aver sfiorato la promozione in A lo scorso anno, ed è distante ben nove punti dalla quartultima posizione che varrebbe per lo meno i playout. Da poche settimane il Trapani ha cambiato il proprio direttore sportivo, assumendo una vecchia conoscenza del Torino: Fabrizio Salvatori, il primo ds dell’era Cairo. Una delle prime mosse del dirigente è stata proprio quella di prendere contatti con il club granata per Alfred Gomis, considerate le difficoltà riscontrate al Bologna dal portiere e la sua voglia di giocare. Al Trapani ha inoltre lasciato ottimi ricordi un altro Gomis: Lys, fratello maggiore di Alfred, che nel campionato 2014/2015 fu prestato proprio dal Toro alla formazione siciliana.

Il Trapani vorrebbe prelevare Gomis con la formula del prestito. La palla passa ora a Cairo e Petrachi che dovranno valutare se cedere il portiere ai siciliani o aspettare un’eventuale offerta da qualche club di serie A che consentirebbe all’estremo difensore di essere protagonista nel massimo campionato.