Calciomercato / Il Torino sonda il terreno per Marko Grujic del Liverpool: piace ai granata ma la trattativa è in salita

Continua la ricerca degli ultimi innesti, da parte del Torino che nelle ultime ore è tornato a guardare in direzione Liverpool e, in particolare, al giovane Marko Grujic. Il centrocampista centrale classe 1996, promessa serba in grado di ricoprire anche il ruolo di trequartista o di mediano, è entrato nella lista dei desiderata del Toro che ha provato a sondare il terreno con gli inglesi. Il tentativo dei granata sarebbe quello di arrivare al giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto ma l’idea non sembra piacere particolarmente alla dirigenza del Liverpool e l’ingaggio del giocatore rappresenta un ostacolo in più. Non bloccherebbe un eventuale arrivo in granata, invece, l’essere extracomunitario: il giocatore ha già delle presenze in Nazionale e il Toro ha ancora uno slot libero per poterlo, eventualmente, tesserare. Il Toro continua a lavorare per arrivare a Grujic ma la strada resta comunque in salita.

Grujic e il Liverpool: i reds disposti a lasciarlo partire

Ma quanto vogliono i dirigenti del Liverpool? La richiesta è di 10 milioni di euro. Non pochi soldi, per un centrocampista con un trascorso nella Nazionale serba, molto talentuoso, ma ancora decisamente da sgrezzare. Quest’anno, dopo i primi sei mesi al Liverpool, Grujic è stato prestato in Championship, al Cardiff, dove ha collezionato tredici presenze segnando una rete. Per il Toro, il suo è uno dei profili più interessanti per il centrocampo. Ma la trattativa è appunto difficile.