Il difensore svizzero, alla sua quarta stagione nel Torino, ha il contratto in scadenza a giugno: si cerca l’intesa

Ricardo Rodriguez sta vivendo la sua quarta stagione a difesa del Toro. Arrivato dal Milan nell’annata 2020/2021, lo svizzero si è inserito subito bene negli schemi tattici del Toro. L’ex Wolfsburg ha iniziato da terzino, per poi proseguire la sua carriera in granata da braccetto della difesa a tre al fianco di Buongiorno. Con il tempo è diventato sempre più importate per i granata e per Juric, che lo considera un vero e proprio leader. È lui, con ogni probabilità, il giocatore in assoluto più esperto della squadra. E i dati lo confermano: l’allenatore croato, da quando è iniziata la nuova stagione, lo ha schierato sempre titolare. Rodriguez non ha mai saltato una partita. Con 1528 minuti è il giocatore ad aver giocato di più dopo Milinkovic-Savic. In granata ha collezionato finora 112 presenze, condite da 2 assist. Ma a preoccupare i tifosi del Torino è il futuro del classe ’92, che ha il contratto in scadenza a giugno 2024. In queste condizioni, Cairo rischierebbe di perderlo a parametro zero.

Obbiettivo rinnovo

Il Torino sta lavorando da tempo al suo rinnovo di contratto. Il club non vorrebbe perdere un giocatore così esperto e i discorsi per trovare un accordo vanno avanti da mesi. Accordo che, nonostante vari tentativi, non è ancora stato trovato. Ma quel che è certo è che da parte del Toro ci sia la ferma volontà di continuare insieme. La società si sta muovendo proprio in questi giorni per quanto riguarda i prolungamenti dei contratti. Nelle ultime ventiquattro ore hanno infatti rinnovato Linetty, Vojvoda e anche Antonio Sanabria, fresco di firma fino a giugno 2026. Ora i tifosi sperano in una rapida firma dello svizzero, per non incorrere in eventuali rischi in estate.

Ricardo Rodriguez of Torino FC gestures during the Serie A football match between Juventus FC and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-01-2024


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Claccone
Claccone
11 mesi fa

A mio parere in una squadra di media classifica come è oggi il Toro di giocatori insostituibili non ce ne sono…

L’unico insostituibile semmai è Buongiorno, non per ragioni tecniche, ma per quel senso di appartenenza di cui ha dato prova la scorsa estate

Last edited 11 mesi fa by Claccone
gpt71
11 mesi fa

Rodriguez va per i 32 anni … offrirgli un rinnovo sarebbe pura follia …

direibene18
11 mesi fa
Reply to  gpt71

Con un rinnovo di due anni arriva a 34 che per un giocatore sano nn sono molti. É comunque il capitano e nn penso che sia solo per le presenze o anzianità.

Urbano XV
11 mesi fa
Reply to  gpt71

La domanda non dovrebbe essere quanti anni ha ma se fa il suo e per quanto tempo lo potrà fare. Non credi che la follia sarebbe non rinnovarlo per spendere 7/8 milioni per comprare uno che rende uguale prima di aver capito se quelli che abbiamo Schuurs e Buongiorno rimangono… Leggi il resto »

T
T
11 mesi fa

L’aggettivo “insostituibile” costituisce ossimoro con qualunque elemento della rosa (e della società). Poi ci sta che vengano fatti questi rinnovi per non perdere a zero i giocatori (che comunque non hanno la fila di pretendenti), ma andrebbero descritti in modo più misurato…

leftwing
leftwing
11 mesi fa
Reply to  T

La misura non fa parte di questo mondo. Certamente non del mondo del calcio né di quello dei gazzettieri che ci campano sopra. Però Rodriguez ha l’esperienza e l’intelligenza sufficienti a farne un giocatore molto utile per noi.

Torino, Sanabria ha rinnovato: è UFFICIALE

Calciomercato Serie A / Brekalo in uscita dalla Fiorentina. Milan su Terracciano