Iago Falque è legato al club granata fino al 2020, il prossimo 30 giugno scadranno i contratti di Emiliano Moretti, Antonio Rosati e Salvador Ichazo
Ora che la stagione è entrata nel vivo, che il mercato estivo appartiene al passato (anche negli altri campionati europei è chiuso) e che quello invernale è ancora distante, per il Torino è arrivato il momento di pensare ai rinnovi di contratto. Nonostante sia legato alla società granata per ancora due anni, per il presidente Urbano Cairo e per il direttore sportivo Gianluca Petrachi la priorità è quella di arrivare a un accordo per prolungare quello con Iago Falque. Lo spagnolo al momento percepisce circa un milioni di euro, netto, a stagione ma, se l’intesa dovesse essere trovata, il suo stipendio potrebbe essere alzato e il contratto prolungato fino al 2022.
Torino, tre giocatori in scadenza di contratto
Come dicevamo, però, Falque è legato al Torino fino al 2020 e non c’è pericolo che a fine stagione possa liberarsi a parametro zero: per questo motivo i dirigenti granata, pur considerando il rinnovo del numero 14 una priorità, non hanno fretta di chiudere l’accordo in tempi molto stretti. Ad avere il contratto in scadenza a fine stagione, ovvero il prossimo 30 giugno, sono altri tre giocatori (senza considerare quelli arrivati in estate con la formula del prestito, come Roberto Soriano, Ola Aina e Kofi Djidji): il difensore Emiliano Moretti e i portieri Salvador Ichazo e Antonio Rosati. Le trattative per i loro rinnovi al momento non sono però state neanche abbozzate.
Torino, per Moretti si decide a fine stagione
“Giocherò fino stagione, poi vediamo” ha dichiarato Moretti negli scorsi giorni parlando proprio del suo futuro. Il prossimo 11 giugno il vice-capitano granata spegnerà 38 candeline ma in questo inizio di campionato ha dimostrato di poter fare ancora la differenza in difesa: il Torino non vorrebbe perdere un calciatore con le qualità tecniche e umane, per questo motivo se deciderà di continuare a giocare il suo contratto verrà rinnovato. Per Moretti ogni discorso è quindi rimandato a fine anno, così come per Ichazo e Rosati che nei prossimi mesi si contenderanno il ruolo di vice-Sirigu: al momento sembra improbabili che entrambi possano essere al Torino anche nel prossimo campionato.