Calciomercato Torino / Da Erlic e Gosens, passando per Hajdari e la cessione di Ilic: il punto sul mercato granata
Siamo ormai quasi ad agosto, e manca sempre meno all’inizio delle competizioni ufficiali e alla chiusura del mercato. Il Torino ha fin qui messo a segno tre acquisti, ma come dichiarato dal Presidente Cairo bisogna aspettarsi almeno altre tre entrate prima della fine della sessione. Questa settimana, che vede terminare luglio e iniziare agosto, può essere quella giusta per l’annuncio di nuovi innesti: il punto sul mercato.
Gosens, c’è fretta di chiudere
Il nome piĂą caldo in questo momento è quello di Robin Gosens. L’esterno tedesco rappresenta la prima scelta come quinto mancino, e la volontĂ del Toro e di Vagnati è quella di chiudere giĂ in settimana. I granata hanno fatto una prima offerta all’Union Berlino sulla base di un prestito con obbligo di riscatto condizionato a 7 milioni di euro, rifiutata però dai tedeschi. Adesso i due club continuano a trattare per limare le distanze.
Per Erlic si aspetta il Sassuolo
La situazione legata al ginocchio di Schuurs preoccupa il Toro, che dunque per cautelarsi vuole acquistare altri due difensori centrali. Il primo nella lista del dt Vagnati è in questo momento Martin Erlic, difensore del Sassuolo reduce dall’esperienza a Euro2024 con la Croazia. L’ex Spezia spinge per vestire la maglia granata, ma i neroverdi vogliono prima chiudere per Odenthal del Como. Quando l’affare sarĂ effettuato, allora Erlic può davvero trasferirsi al Torino.
Hajdari poco piĂą indietro
Il secondo difensore ricercato dal Toro è Hajdari, svizzero del Lugano con un passato nella Juventus Next Gen. La scorsa settimana sembrava che la trattativa fosse in dirittura d’arrivo, ma l’inserimento di altre squadre ha rallentato il tutto. Il ds degli svizzeri ha confermato l’interesse dei granata, ma c’è concorrenza.
Su Ilic non solo lo Zenit
Per quanto riguarda le uscite, l’unica trattativa ben avviata in questo momento è quella che lega Ivan Ilic allo Zenit San Pietroburgo. Il centrocampista serbo è molto seguito dai russi, che non hanno però ancora trovato l’accordo per lui. C’è stato un rallentamento nei dialoghi a causa della mancata cessione di Wendel al Galatasaray, ma i contatti potrebbero riprendere presto. Inoltre, i russi non sono gli unici interessati al calciatore, come dichiarato da Cairo durante il ritiro di Pinzolo.
Io tutti i giorni mi aspetto la notizia piĂą bella… La dipartita del miserabile
a chi lo dici …
Il pagliaccio di Masio mi ha letteralmente stancato, tutti gli anni ci prende per fondelli…Cairo vattene …
Oltre a leggere i bilanci basterebbe saper fare 2 somme. Societa comprata a zero , . 454 milioni spesi dal 2005 , incassati 528 per player trading. , dal 2008 stipendi calciatori pagati totalmente dai diritti TV grazie alla legge melandri. Puoi bilanciare quello che vuoi ma a casa mia… Leggi il resto »
428 non 528
Bravo Davide… commercialisti colpiti e affondati!!! Sei un vero Granata.
Se non parlaste sul serio sareste anche divertenti. Mi chiedo perchè abbiano inventato i bilanci societari se poi arriva un pinco pallo a metterli in dubbio. Mi chiedo anche perchè milioni di aziende, ma anche semplicemente famiglie o persone fisiche, tengano un bilancio dove controllano i conti dell’anno col prospetto… Leggi il resto »
Allora se guardi lo stato patrimoniale il Toro in 20 anni perde quasi 30 milioni. Chiaramente nemmeno 1 esce dalle tasche del magnate che anzi intasca i diritti d’immagine con le sue aziende. Quindi o il magnate è un pessimo imprenditore o è un parassita che si arricchisce sulle spalle… Leggi il resto »
@bogaboga77 ho forse detto il contrario? Ho solo detto a cosa serve uno stato patrimoniale ed il fatto che in esso è riassunto ed “impacchettato” anche tutto il pregresso quindi il commento di Davide non ha senso dal punto di vista contabile. Ho detto qualcosa di sbagliato?
a proposito, sarai sicuramente al corrente che dalla lettura dell’ultimo Stato Patrimoniale della cairese fc, risulta che la UT Communications (la holding di Carie) le ha fatto un finanziamento di 10 milioni di Euro, con scadenza al 30 giugno 2025 e interesse fisso pari al 3,8% su base annua… ma… Leggi il resto »
Certo che ne sono al corrente. Capisco che è chiederti troppo, ma fossi in te non mi fermerei alle apparenze. Trattasi pur sempre di societĂ di capitali non interamente partecipate da TDC. Probabilmente la spiegazione sta negli obblighi fiscali e di remunerazione del capitale di chi magari 10 milioni di… Leggi il resto »
Senti un po, pinco pallo sarai tu, caro il mio analfabeta funzio male, non sai neanche fare le somme. Ti ho detto che uno che compra una societĂ , non mette a bilancio della stessa societĂ la spesa fatta. Ho scritto che cairo ha preso una societĂ a zero senza esser,… Leggi il resto »
Per evitare i conteggi che ho fatto io , che sono 2 somme di m… , però vi sta prendendo tutti per il cu lo.. cari pseudo commercialisti dei miei co gli oni