Calciomercato Torino / Dopo i mancati riscatti di Vlasic e Miranchuk i granata si sono mossi per il ritorno di Praet
Situazione tutta da definire nella trequarti granata, che in questo momento conta solo della presenza di Karamoh, Seck e Radonjic. Con la scadenza delle date utili per i riscatti di Vlasic e Miranchuk, i due faranno ritorno rispettivamente al West Ham e all’Atalanta, ma la loro avventura a Torino potrebbe non essere finita qui. Per entrambi, infatti, Vagnati farĂ degli ulteriori tentativo con l’obiettivo di abbassare le richieste delle due societĂ , così da non spendere troppo e potersi concentrare anche su altri ruoli. Nel frattempo, però, il Dt si è giĂ mosso per il piano B.
Si pensa al ritorno di Praet
Si tratta di Dennis Praet, che ha giĂ vestito la maglia granata nella stagione 21/22 e, dunque, conosce bene l’ambiente. Il trequartista belga, pallino di Vagnati, è reduce da una dolorosa retrocessione in Championship con il Leicester City e desideroso di cambiare aria, e il Torino potrebbe fare al caso suo. Si tratta dunque con gli inglesi, in modo da arrivare a una soluzione favorevole a entrambi i club il prima possibile e poter chiudere l’accordo.
Il rendimento di Praet al Torino
Come detto, il belga è giĂ passato da Torino nella stagione 21/22, culminata con la 10ÂŞ posizione dei granata in campionato. Arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Leicester, il giocatore non è poi stato riscattato creando una situazione analoga a quella che vede oggi come protagonisti Vlasic e Miranchuk, nonostante in quell’occasione fu poi il club inglese a bloccare tutto dopo non aver trovato un sostituto. Vagnati stesso, dopo le trattative, ha piĂą volte dichiarato che l’unico suo rimpianto era stato quello di non riuscire a mantenere il trequartista. Nella sua esperienza nel capoluogo piemontese Praet ha messo a referto 24 presenze tra Serie A e Coppa Italia, arricchite da 2 gol e 2 assist. Un suo ritorno, dopo una stagione di conferma in Premier, potrebbe sicuramente innalzare il livello della rosa.
Daje Vagnati fallo tornare che di piedi buoni c’è sempre bisogno!
Torino, Praet torna tra gli obiettivi. Stavolta il club è disposto investire 2-3 milioni
Direi che stavolta nessuno ci può fermare
Direibene dai.
Manca poco che ci devono pagare loro 🥶
Bravo ed utile, deve tornare.