Continua la ricerca per la retroguardia del Toro: molti nomi all’estero, in Italia gli obiettivi sono più cari. Ma Tonelli può già salutare la Campania
Si aspettava certamente un’altra avventura con la maglia del Napoli, Lorenzo Tonelli. Invece, a oggi, si è rivelata soltanto una parentesi sfortunata, sfortunatissima. Tra i primi acquisti annunciati da De Laurentiis nella scorsa campagna estiva, il difensore classe ’90 arrivato dall’Empoli, non è mai riuscito a scendere in campo e a dimostrare il suo valore. Eppure, l’investimento per il giocatore era stato pesante: circa 10 milioni di euro, un gruzzolo importante, ma giustificato dall’altissimo rendimento di cui aveva dato prova nelle stagioni precedenti. Poi, dei problemi fisici al ginocchio, problemi dai quali sta uscendo proprio in queste ultime settimane, lo hanno costretto alla resa. Morale? Nemmeno un minuto in partita ufficiale. Zero, kaputt.
E nel frattempo il Napoli ha trattenuto Koulibaly e acquistato Maksimovic, proprio da quel Torino che ora a Tonelli strizza l’occhio, pensando di poterlo convincere a lasciare Napoli dopo meno di sei mesi. L’operazione, pensano i granata, non è così difficile da imbastire: alla corte di Mihajlovic Tonelli giocherebbe titolare, e per una squadra che ha apertamente ambizioni europee; fronte economico, poi, non mancherebbe la liquidità per spendere quella cifra intorno ai 10 milioni di euro, corrisposta da De Laurentiis al Napoli solo qualche mese fa. E allora Cairo ci pensa, seriamente. Perché sa che gli innesti per la difesa che lui stesso non ha mancato di citare, in recenti interviste, sono fondamentali per permettere alla squadra di compiere il salto di qualità finale.
Qualche contatto è stato avviato, ma per ora nessuna accelerata si è registrata. Anche perché il Toro, che di Tonelli ha molta stima, vuole prima capire quanto il difensore sia davvero integro dopo il problema al ginocchio che lo ha bloccato a Napoli e che viene considerato un infortunio “cronico”, cioè passibile di potenziali ricadute. Toro e Napoli ne stanno discutendo, con calma, e con la voglia di distendere gli animi dopo le scintille dell’operazione Maksimovic.
L’idea del Toro è già orientata verso un titolo definitivo, ma da trovare è l’accordo sulle cifre. Quel che è certo è che un difensore arriverà. Se dall’estero, dove si possono trovare più occasioni, o dall’Italia, dove invece trovi più certezze, lo stabiliranno solo tempo e budget. Che non potrà essere troppo limitato, se si vorrà fare davvero un salto di qualità.
Pensa se almeno un quarto d’ora quelli subiti…..a cazzo di cane …. non li avessimo SUBITI
Poi c’è qualcuno che si lamenta e parla di difesa colabrodo….faccio notare che abbiamo subito 16 gol cioè siamo l’ottava difesa del campionato e abbiamo subito meno del Milan, qunto l’Inter ma segnando decisamente di più quindi con un gioco piu spregiudicato e a rischio goal passivi. Per cui non… Leggi il resto »
Un saluto in particolare ai vecchi frequentatori di questo forum, in particolare a gigi, mik69, trapano, max63 , Mimmo , Toro71, Lucerina, poppi e tanti altri. Da un po di tempo le cose vanno cosi bene che non sentivo la necessità di chattare in questo forum per litigare con i… Leggi il resto »
ciao, felice di ri-leggerti 🙂
Abbiamo ancora tra le balle il nano e il suo manichino…il problema non è ancora risolto