Donsah e Duvan Zapata, trattative avanzate per il Torino. Gomis saluta i granata, altri aspettano la cessione. Ecco il tabellone del calciomercato
Continua la campagna di rafforzamento del Torino di Sinisa Mihajlovic per la stagione 2017/2018. Il raduno è ormai alle porte, e ancora moltissimo c’è da fare. L’allenatore si aspetta dal calciomercato i rinforzi necessari al più presto, per lo meno entro il ritiro di Bormio di venerdì prossimo, e due colpi, effettivamente, potrebbero arrivare a stretto giro di posta. La trattativa più facile da concludere è quella legata a Godfred Donsah: il centrocampista vuole i granata, con il Bologna si può chiudere in prestito con diritto di riscatto e già nei primi giorni della settimana si terranno alcuni colloqui che potrebbero essere risolutivi. C’è poi anche Duvan Zapata che scalpita per venire al Toro: con il Napoli balla ancora una certa distanza per chiudere la trattativa (che sarà a titolo definitivo), ma anche in questo caso sembra che si riuscirà a mandare in porto l’affare. L’agente del colombiano, atteso a breve in Italia, avrà una funzione da mediatore fondamentale per il buon esito del discorso.
Poi, c’è da pensare alla difesa e alla fascia offensiva. Il nome di Paletta resta caldissimo, ma il giocatore non ha ancora risolto le sue questioni con il Milan, mentre le voci su Acerbi parlano, per ora, di un sondaggio che però non è stato portato avanti. In ballo, tra l’altro, con il Milan resta la questione legata al possibile arrivo di Niang, mentre le riserve di Mihajlovic su Cerci allontanano la possibilità che si concretizzi un clamoroso ritorno in granata. Sul fronte cessione, invece, faticano a trovare una destinazione Ajeti e Carlao. Non così è invece per Alfred Gomis, la cui cessione alla Spal è stata ufficializzata. Di seguito, ecco il tabellone del calciomercato del Torino, con tutte le operazioni e la rosa aggiornata.
Il tabellone del calciomercato del Torino: Auriletto e Cucchietti verso la Reggina, Zaccagno in prima squadra
ARRIVI
Acquisti: Lyanco (d; San Paolo – def.); Milinkovic-Savic (p; Lechia Danzica – def); Sirigu (p, PSG – def).
Fine prestito: Aramu (a, Pro Vercelli); Bonifazi (d, Spal); Candellone (a; Gubbio); Carissoni (d; Monopoli); Chiosa (d; Novara); Diop (a; Modena); Edera (a; Parma); Graziano (c; Renate); Gomis (p; Salernitana); Ichazo (p, Danubio); Parigini (a; Bari); Procopio (d, Cremonese); Piccoli (c; Forlì); Rosso (a; Alessandria); Segre (c, Piacenza); Silva (d, Granata); Tachtsidis (c, Cagliari); Zaccagno (p, Pro Vercelli); Zenuni (c, Tuttocuoio).
Trattative: Acerbi (d, Sassuolo); Carrasso (p, svincolato); Cerci (a, svincolato); Donsah (c, Bologna); El Shaarawy (a, Roma); Falcinelli (a, Sassuolo); Ferrari (d, Sassuolo); Imbula (c, Stoke City); Iturbe (a, Roma); Morganella (d, Palermo); Niang (a, Milan); Paletta (d, Milan); Pavoletti (a, Napoli); Ragusa (a, Sassuolo); Tonelli (d, Napoli); Vermaelen (d, Barcellona); Vlasic (a, Hajduk Spalato); Younes (a, Ajax); C. Zapata (d, Milan); D. Zapata (a, Napoli).
PARTENZE
Cessioni: Chiosa (d, Novara – def.); Gomis (p, Spal – p.); Tachtsidis (c, Olympiacos – def.)
Fine prestito: Castan (d, Roma); Hart (p, Manchester City); Iturbe (a, Roma).
Fine contratto: Padelli (p)
Trattative: Ajeti (d, Friburgo, Spal); Aramu (a, Carpi); Avelar (d, Palmeiras); Baselli (c, Roma, Lazio); Belotti (a, Inter, Milan, Manchester United); Benassi (c, Milan, Sassuolo); Bonifazi (d, Spal); Auriletto (d, Reggina); Berardi (a, Juve Stabia); Candellone (a, Cittadella); Cucchietti (p, Reggina); Ichazo (p, Danubio); Lukic (c, Crotone, Spal); Parigini (a, Benevento); Procopio (d, Cremonese); Silva (d, Sporting Lisbona); Zappacosta (d, Fiorentina, Roma).
ROSA ATTUALE
Portieri: Ichazo, Milinkovic-Savic, Sirigu, Zaccagno.
Difensori: Ajeti, Avelar, Barreca, Bonifazi, Carlao, De Silvestri, Molinaro, Moretti, Rossettini, Silva, Zappacosta.
Centrocampisti: Acquah, Baselli, Benassi, Gustafson, Lukic, Obi, Valdifiori.
Attaccanti: Aramu, Belotti, Boyé, Falque, Ljajic, Maxi Lopez, Parigini.
Giovani fuori rosa: Berardi; Candellone; Carissoni; Cucchietti; Diop; Edera; Graziano; Piccoli; Procopio; Remacle; Rosso; Segre; Traorè; Zenuni.
Allenatore: Mihajlovic.