Il nuovo direttore dell’area tecnica del Bologna, Walter Sabatini, ha parlato anche di Lyanco, lo scorso anno in rossoblù, dove si è rilanciato

Si è parlato anche di Lyanco nella conferenza stampa di presentazione di Walter Sabatini, che riparte da Bologna come direttore dell’area tecnica. Il difensore brasiliano, a gennaio fortemente voluto da Sinisa Mihajlovic, si è rilanciato in terra emiliana tornando a giocare con continuità e conquistando anche la convocazione nella selezione giovanile verdeore (vittoria del torneo di Tolone e rigore decisivo proprio del classe ’97). Nonostante tutto, Lyanco tornerà alla base, a Torino, e non giocherà col Bologna: “La rosa sarà rivisitata, ma senza cambiare troppo. Arriveranno giocatori di talento, certamente. C’è già un impegno nel confermare i giocatori più importanti. Lyanco? Abbiamo scoperto di non poterlo tenere, e qualunque scelta sarà al ribasso, lui è un giocatore fortissimo. Il calcio, però, sorprende sempre”, ha detto Sabatini.

Sabatini su Mihajlovic

Che poi si è anche soffermato sulla stagione dei rossoblù, culminata con una salvezza che alla fine del 2018 sembrava impossibile.

“La cavalcata salvezza del girone di ritorno è stata fantastica e l’ho già detto a Mihajlovic: se riusciremo a trasformare l’eccezionale in normale saremo già a metà dell’opera”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 18-06-2019


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
fuser90
5 anni fa

In realtà a sky sport ha parlato diversamente, ha detto che per ora lyanco non si muove da torino ma che comunque vuole proporre un offerta a cairo

andrepinga
andrepinga
5 anni fa

Sirigu/ Izzo Nkoulu Lyanco e’ una difesa da champions

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  andrepinga

Concordo, pertanto se si arriva ancora settimi-ottavi vorrà dire che l’attacco e il centrocampo saranno da quasi retrocessione.

Cairoforever ( Rob 62 )

Ciao Gian concordo anch’io ma mi sembra una denigrazione per il povero Moretti….speriamo che non legge Toro.it…

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Ciao Rob, tutto sommato non direi perchè il reparto difensivo, l’anno passato, ha dimostrato di essere da competizione europea. Anche, se a onor del vero, con il determinante concorso dei centrocampisti e persino del gallo per il gioco prettamente difensivo e/o rinunciatario di TDG. Credo che l’opzione propositiva del gioco… Leggi il resto »

Cairoforever ( Rob 62 )

La battuta era su Moretti-Lyanco per dire che Moretti il suo la fatto poi va beh Lyanco è una bestia di sicuro non peggioriamo. Certo con una difesa così si potrebbero sacrificare meno altri giocatori sopratutto con squadre inferiori. Mazzarri si giustifica dicendo che se aveva altri giocatori avrebbe fatto… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Certamente, tutto condivisibile Rob👍

AstroMaSSi
5 anni fa
Reply to  andrepinga

Ed anche i terzini/laterali non sono da buttare via. Con 3 innesti giusti la squadra potrebbe arrivare molto in alto.

fuser90
5 anni fa
Reply to  AstroMaSSi

Ne servono 4
1 terzino (ne abbiamo solo 3)
2 a centrocampo (abbiamo 4 giocatori per tre posti)
E una seconda punta

Sergio (Plasticone69)

Veramente sabatini ha anche detto : tornerò a parlare con Cairo e gli farò capire che sta sbagliando…
Ma siete la Pravda?

toro 1968
5 anni fa

e quando ha parlato con Cairo, se la prende in saccoccia lo stesso

Sergio (Plasticone69)
Reply to  toro 1968

Speriamo

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  toro 1968

Giusto! Avrà a che fare con l’uomo da una parola sola.

Laxalt, l’agente allontana il Torino: “Vuole restare al Milan”

Sorrentino vuole il Torino: “Vice Sirigu? Disposto a tutto, è casa mia”