L’attaccante del Real Madrid vola a Londra, Aubameyang non si muove da Dortmund: c’è ancora Belotti nella lista del calciomercato del Milan
Il mercato delle punte è quasi ad una svolta: se in Italia il valzer è appena cominciato, all’estero il Chelsea ha messo a segno un colpo pesante, aggiudicandosi le prestazioni di Alvaro Morata per la cifra di 80 milioni di euro. Era uno degli obiettivi del Milan, come obiettivo degli attivissimi rossoneri è il gabonese Aubameyang: peccato che il Borussia abbia dichiarato l’incedibilità dell’attaccante, uno status che invece non contraddistingue il bomber della serie A, Andrea Belotti. “Resta solo se contento”, ha detto a proposito del Gallo il presidente Cairo, ma nessun accenno alla volontà di trattenerlo a qualunque costo. Un Milan definito “scorretto” dai dirigenti tedeschi: l’ad Watzke, a proposito delle frasi di Marco Fassone, ha dichiarato nelle ultime ore. “Il Milan? Non è possibile che qualche dirigente di altre squadre faccia pubblicamente il suo nome come obiettivo di mercato concreto, l’ho trovato poco rispettoso. Ora siamo pronti a dare un segnale chiaro, Pierre resterà con noi”.
Calciomercato Milan, Belotti in cima alla lista rossonera
A proposito di mancata correttezza, nella giornata di ieri il ds del Milan, Mirabelli, era intervenuto a proposito della vicenda Belotti: “Ci dispiace se il Torino si è irritato per Belotti, ma noi stiamo parlando con la dirigenza granata e sanno che stiamo seguendo il Gallo, come altre punte. Ci stiamo comportando con correttezza e trasparenza, avvisiamo le società prima di parlare con i calciatori”. Una lista che fino a 24 ore fa era lunga, quella dei rossoneri, ma che di fatto inizia a restringersi pericolosamente.