Calciomercato Torino / Vanja Milinkovic-Savic è a un passo dal passaggio in prestito con diritto di riscatto allo Standard Liegi. Le ultime
L’annata tra Spal e Ascoli non ha certo incantato: troppe panchine, qualche erroraccio. Vanja Milinkovic-Savic è a caccia del rilancio. Difficilmente, però, potrà farlo a Torino: chiuso da Sirigu, il portierone serbo vorrebbe tentare un’esperienza che lo metta davvero al centro del progetto. Si legge in tal senso il sensibile avvicinamento allo Standard Liegi, che si prepara a salutare il messicano Ochoa (in scadenza di contratto) ed è già al lavoro per regalare a Michel Preud’homme – non certo l’ultimo arrivato, in tema di numeri uno – un sostituto affidabile. Le parti, come detto, sono convinte della buona riuscita dell’affare, ha riportato nella serata di ieri Sky Sport. Manca ancora qualche dettaglio, però, per la fumata bianca.
Milinkovic-Savic vicino allo Standard Liegi
Secondo alcuni media francesi, il riscatto a favore dello Standard ammonterebbe a più di 3 milioni di euro. Una cifra superiore a quella sborsata dal club di Cairo (2,6 milioni) nel gennaio 2017, quando lo acquistò dal Lechia Danzica, che permetterebbe di ottenere una piccola plusvalenza sul suo cartellino.
Il Torino può liberare un posto da extracomunitario
Qualora i belgi esercitassero l’opzione per Milinkovic-Savic, poi, il Torino libererebbe un posto da extracomunitario per la stagione 2020/2021. Il serbo infatti, pur essendo nato in Spagna, non è in possesso del passaporto UE.
Ad ogni modo servirà aspettare. La trattativa è in fase avanzata, ma non ancora chiusa. E, soprattutto, toccherà al classe ’97 convincere eventualmente lo Standard a procedere con l’acquisto a titolo definitivo.
ma secondo cairo non era il Donnarumma nostrano , strappato addirittura alla giuve ? cazzate stratosferiche ……
Perché tutta sta fretta? Non possiamo aspettare 4 o 5 anni? Lo diamo in prestito, magari si fa.
Da quel che ho visto mi sembra più dotato con i piedi che con le mani…che per un portiere non è il massimo…..quindi gli consiglierei di prendersi un allenatore personale e cambiare posizione.
Se lo valuta preudh’homme, porterà le bibite