Per il venezuelano sempre viva la pista tedesca, ma in Italia Bologna e Palermo restano vigili: il Toro proverà ad inserirlo come pedina di scambio
Non sembrano bastare i 45’ di fiducia concessi da Mihajlovic nell’amichevole contro il Monza: per Martinez si profila sempre di più l’addio ai colori granata. Il venezuelano ha attirato su di sé interessamenti dalla Germania, sfociati qualche giorno fa in un tentativo dell’Amburgo. Il 17 del Toro piace al club tedesco, che vede nel suo scatto e nei suoi dribbling l’arma per risalire la china in Bundesliga e allontanarsi dalle zone calde. Sondaggi con il Toro e con l’entourage del giocatore: i margini affinché la trattativa entri nel vivo ci sono. La volontà del club di Via Arcivescovado di rientrare totalmente dell’investimento fatto per acquistarlo dallo Young Boys: valutazione, dunque, assestata sui tre milioni e ipotesi prestito con diritto di riscatto che appare quella maggiormente percorribile.
Gli estimatori di Martinez, però, parlano anche italiano. Palermo e Bologna, infatti, continuano a pensarci come rinforzo per i rispettivi reparti offensivi. E su queste timide avances il Toro riflette. Dell’ipotesi Bologna tanto si è detto nelle scorse settimane: il suo nome non attira particolarmente mister Donadoni e inserirlo in una trattativa per arrivare a Donsah sembra ad oggi difficile, visto il muro eretto dai felsinei. Ad oggi, sì, perché le difese rossoblù potrebbero attenuarsi con il passare delle settimane, magari qualora dovessero saltare le ipotesi Cerci e Biabiany, al momento i due nomi caldi per l’attacco emiliano.
Sul fronte Palermo, invece, i tentativi del Toro per arrivare a Goldaniga potrebbero essere facilitati dall’approdo di Martinez in Sicilia. Anche qui l’operazione è tutta da imbastire, ma l’interesse del club di Zamparini verso l’ala di Valencia è comprovato. Un ritorno all’estero o tentare una seconda volta di sfondare in Italia? Martinez si interroga. E il Toro è pronto a salutarlo.