Meno grave del previsto l’infortunio di Krunic: il Toro continua a trattare il centrocampista bosniaco mentre l’Empoli vuole Acquah
Il mercato del Torino si è fermato alle operazioni portate a termine prima del ritiro di Bormio, ma per l’inizio ufficiale della stagione (la Coppa Italia) la squadra granata dovrà necessariamente essere completata per dare la possibilità a Mazzarri di lavorare con i giocatori effettivamente parte del progetto. Comprare ma anche sfoltire: ecco perché nei discorsi che ormai sono in piedi da settimane tra il Torino e l’Empoli per Krunic si è inserito anche Acquah, che farebbe il percorso inverso. L’infortunio del centrocampista (sembrerebbe nulla di grave il problema alla caviglia che ha costretto il bosniaco a uscire dal campo nel corso dell’amichevole con lo Spezia sabato scorso) non ha cambiato i piani del Toro, che punta a piazzare in toscana proprio Acquah. Il giocatore vorrebbe l’Inghilterra (non è un mistero e non è nemmeno la prima stagione in cui il ghanese è accostato a qualche squadra oltremanica) ma l’Empoli preme per assicurarsi il giocatore prima di lasciar partire Krunic.
Empoli-Acquah, si può fare senza Krunic
In realtà si tratta di due operazioni che potrebbero andare avanti in contemporanea ma senza alcun legame tra loro. Acquah non diventerebbe un vera e propria contropartita nell’affare Krunic ma semplicemente sarebbe trattato sempre da Torino ed Empoli indipendentemente dal bosniaco.
Che resta, ad oggi, il primo obiettivo dei granata per la mediana, in attesa di uno sfoltimento di rosa (non solo Acquah ma anche Obi e Valdifiori) che disegnerebbe con maggiore linearità il reparto in vista della nuova stagione praticamente già alle porte.