Il centrocampista è stato ceduto al Frosinone in prestito con diritto di riscatto, ma il Torino può esercitarne il controriscatto
Ben Lhassine Kone è sicuramente uno dei prospetti più interessanti in casa Torino. Il centrocampista ivoriano si è accasato al Frosinone in estate, con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma il Toro si è riservato la possibilità di poterne esercitare il controriscatto. I giallazzurri hanno conquistato la promozione in Serie A con tre giornate di anticipo grazie a una grande stagione: proprio Kone, specialmente nella prima parte di campionato, è stato uno degli uomini su cui Fabio Grosso ha fatto più affidamento.
I numeri di Kone
Nelle prime 10 giornate del campionato di Serie B, Kone è stato insostituibile per l’allenatore giallazzurro. Il classe 2000 si è integrato perfettamente nel centrocampo del Frosinone e ha garantito un mix perfetto tra qualità e recupero palla. Poi la sfortuna: a novembre subisce la frattura del quinto metatarso ed è costretto a stare fuori per tre mesi. A gennaio torna in campo ma solo da subentrato, con l’obbiettivo di recuperare la miglior condizione fisica. E quando sembra in grado di tornare a pieno regime ecco un altro infortunio. Questa volta a tradirlo è il polpaccio, a causa di uno stiramento. Lo stesso polpaccio che, alla vigilia della gara decisiva contro la Reggina, lo ha costretto a saltare la festa promozione. Il bilancio totale tra Serie B e Coppa Italia conta 19 presenze condite da 2 gol per il centrocampista, che il Toro dovrà decidere se riportare alla corte di Juric nella prossima stagione.
Kone è basso (cm 172) per il centrocampo che desidera Juric. Siccome la qualità la mettono Ricci e Ilic, c’è bisogno di un randellatore recupera-palloni in grado di contrastare gli avversari anche sulle palle alte, cosa che taglia inevitabilmente fuori il buon Ben.
Lasciamo che lo riscatti il neopromosso Frosinone.
Complimenti veri per i due scimpanzé del circo cairota che finalmente hanno tolto le rotelle alle bici.
L’addestramento del duo Tarzanelli-Giddì procede a gonfie vele.
0.3Giankjc commento interessante
(E QI<30 confermato legittimamente)
Goldone Dentro, fossi in te non entrerei in argomento QI.
Magari affronta la questione con l’altra tua metà della mela, bastano le credenziali di giarrettieragranita.
Ti dai ragione da solo e oplà, aumenta l’autostima.
Poi parlane con l’analista.
“…fossi in te non entrerei in argomento QI….”
Meno male che non sei in noi. Oggi ho gia’ dovuto chiamare l’idraulico e l’imbianchino. Ci mancherebbe solo l’esorcista contro la possessione da compagni di merende.
perchè? sei sposato?
Si’ si trollofab, adesso fai pure l’addetto al censimento fuori stagione. Pero’ adesso, queste superbenedette prove provate che il Toro ha meno osservatori delle pari livello ce le produci SI’ O NO? (Su altro articolo, si parlava giusto oggi di un osservatore portatosi in quel di Parigi insieme con Ludergnani…)
E’ tutta invidia perche’ tu, Pedric e Vanni dovete dividervi un triciclo in tre compagni di merende, mentre la Copisteria Da Urbano ci offre tutti questi fringe benefits…
A chi non capisce perchè scrivo sempre di QI<30 per gli zerotreini, si legga i commenti sotto dei vari 0.3Giankjc, 0.3river, 0.3enientepiu, 0.3pedric ecc
non ho niente da fare e quel niente lo spendo meglio,tra l’altro per capire non ho bisogno di farlo