In conferenza stampa il tecnico croato è stato chiaro: Vlasic rimane un obiettivo primario ma costa troppo

Finito il ritiro di Pinzolo e prima delle amichevoli in Francia, si torna a parlare di calciomercato in casa Toro. Nikola Vlasic rimane uno degli obiettivi primari sulla trequarti granata, ma costa troppo. Per fare lo step successivo, servono giocatori di qualità, in grado di alzare il livello della squadra. Il croato classe 1997 ha fatto una bella stagione in granata, arrivando in prestito dal West Ham con diritto di riscatto. Dopo il mondiale in Qatar, al quale è arrivato terzo con la sua Croazia ha perso un po’ di brillantezza, ma ha saputo poi rimettere le cose a posto. Il diritto a 13 milioni di euro non è stato esercitato, con gli inglesi che adesso non fanno sconti. Il giocatore però vuole tornare in Italia e anche Ivan Juric ha fatto questa richiesta alla società. Richiesta che, se esaurita, cambierebbe in modo positivo la squadra. Di seguito le parole del tecnico.

Le parole su Vlasic

Juric ha parlato così: “Su Vlasic c’è una chiara volontà nostra di prenderlo, c’è una chiara volontà del giocatore di tornare, il problema è a livello economico. C’è una valutazione troppo alta che non possiamo permetterci in questo momento, speriamo tutti che possa arrivare”. Parole che non lasciano spazio a dubbi: rimane un obiettivo primario e Juric spera di essere presto accontentato. In caso contrario, sarà necessario andare su altri profili, che però non conoscerebbero già il gioco del Torino come lui. Al momento sulla trequarti a sinsitra ci sono Radonjic e Karamoh, mentre a destra Seck. Da definire le situazioni di Savva, Verdi e Ciammaglichella provati a Pinzolo sulla trequarti. Visto che c’è bisogno di due trequartisti, anche Tameze può essere una soluzione in quel ruolo, visto che a Verona ha giocato anche come punta.

Nikola Vlasic
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 29-07-2023


58 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Steppenwolf
Steppenwolf
1 anno fa

Vlasic arriverà all’ultimo minuto e solo se il West Ham non avrà altre richieste e comunque senza fare minusvalenza. Pagato 30 milioni nel 2021 con contratto in scadenza nel 2026 l’unica soluzione praticabile mi pare un prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni nel 2024. Resta poi da capire… Leggi il resto »

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  Steppenwolf

Insistere per il ritorno di Vlasic strapagandolo, quando e’ pieno di trequartisti giovani sul mercato a prezzi piu’ abbordabili, e’ come camminare all’indietro guardando il futuro con la nuca.

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

Altrove, ho sentito accostare al Toro il nome di Ndoye. Questo si’ che sarebbe un ottimo profilo per la trequarti del futuro.

Steppenwolf
Steppenwolf
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

Ma infatti Vlasic è una fissa di Juric. Visto che gioca solo e sempre con una punta dovremmo avere trequartisti che segnano assieme almeno 15-18 goal tanto più che da Sanabria non possiamo pretendere più di 12-15 goal. Vlasic in 1330 minuti giocati col West Ham (tutte le competizioni) ha… Leggi il resto »

bonesso
1 anno fa

All. Juric (pardon)

bonesso
1 anno fa

Io venderei milinkovic singo vojvoda e regalerei verdi e Berisha. In entrata 20 milioni. Giocherei cosi: Gemello, Didij (Zima) schurs,, buongiorno (Rodriguez), bellanova, ricci, tameze (ilic) ndoye, messias, Vlasic, sanabria. Allenatore Juri. Con 20 milioni si prendono ndoye (4) messias (3,5) Vlasic (12-13). Che ne dite siamo almeno da nono… Leggi il resto »

Pedric
1 anno fa
Reply to  bonesso

Buona idea , però devi venderli a Babbo Natale.. Nel mercato invernale avrai più chances.

bonesso
1 anno fa
Reply to  Pedric

Singo e voivoda li devi vendere adesso. Metti che anche te ne diano solo 10 per singo 3 per milinkovic e 3 per vojvoda. Con il risparmio di stipendio di verdi e Berisha ci si arriva uguale.senza babbo natale. Il problema semmai è che TDC è troppo avido. E chi… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  bonesso

L’Ucraina anticipa di un paio di settimane il Natale

L’agente di Pereyra: “Vuole l’Italia, ma non sono arrivate offerte soddisfacenti”

Calciomercato Torino: la richiesta del Milan per Messias