Ancora nessuna operazione ufficiale, tante trattative, e il nodo Belotti è tutto da sciogliere: il Gallo condiziona il calciomercato del Torino. Ecco il tabellone

Stenta a decollare il calciomercato del Torino. Stenta, perché ancora molte situazioni sono da definire, quando ancora, va detto, le trattative non sono ancora ufficialmente aperte. Ma già qualche addio, in casa granata, è già stato dato. A partire da quello di Joe Hart, che, in maniera molto commossa, ha salutato Torino e l’Italia (“mi mancherete!” ha dichiarato l’estremo difensore inglese), aprendo una voragine per la porta. Milinkovic-Savic non ha infatti convinto, Alfred Gomis rientrerà dall’esperienza con la Salernitana ma è in forte dubbio, e il Toro si sta cautelando con Sirigu, che sembra piuttosto vicino al trasferimento in granata: c’è ancora qualcosa da risolvere, ma con il giocatore la trattativa è piuttosto avanzata (qui le ultime , e l’ex Palermo prepara il ritorno in Italia, con l’obiettivo di conquistare nuovamente la maglia della Nazionale.

Rientrano tanti giovani dai prestiti, che difficilmente avranno una chance con Mihajlovic (a parte, oltre a Bonifazi, Aramu e Parigini), rientra anche Tachtsidis. Ma molti salutano o hanno già salutato. In attesa di capire del futuro di Andrea Belotti, che è il più complicato di tutti: da lui passa l’intero mercato del Toro, in entrata come in uscita, ed è ancora tutto bloccato a causa di questa incertezza. Tanti sono comunque i nomi seguiti: dal difensore Tonelli del Napoli, dove interessano anche Pavoletti e soprattutto Zapata, all’esterno Niang, fino al centrocampista Kucka, entrambi del Milan. Molte cose sono ancora da scoprire. Ecco, intanto, il primo tabellone del calciomercato del Torino, con la rosa che, poco per volta, andrà definendosi.

Il tabellone del calciomercato del Torino: rientrano molti giocatori in prestito

ARRIVI

Acquisti: Lyanco (d; San Paolo – def.); Milinkovic-Savic (p; Lechia Danzica – def).

Fine prestito: Aramu (a, Pro Vercelli); Bonifazi (d, Spal); Candellone (a; Gubbio); Carissoni (d; Monopoli); Chiosa (d; Novara); Diop (a; Modena); Edera (a; Parma); Graziano (c; Renate); Gomis (p; Salernitana); Ichazo (p, Danubio); Parigini (a; Bari); Procopio (d, Cremonese); Piccoli (c; Forlì); Rosso (a; Alessandria); Segre (c, Piacenza); Silva (d, Granata); Tachtsidis (c, Cagliari); Zaccagno (p, Pro Vercelli); Zenuni (c, Tuttocuoio).

Trattative:  Donsah (c, Bologna); El Shaarawy (a, Roma); Falcinelli (a, Sassuolo); Ferrari (d, Sassuolo); Kucka (c, Milan); Morganella (d, Palermo); Niang (a, Milan); Pavoletti (a, Napoli); Ragusa (a, Sassuolo); Sirigu (p, PSG); Tonelli (d, Napoli);  Vlasic (a, Hajduk Spalato); Zapata (a, Napoli).

PARTENZE

Cessioni: –

Fine prestito: Castan (d, Roma); Hart (p, Manchester City); Iturbe (a, Roma)

Fine contratto: Padelli (p)

Trattative: Ajeti (d, Friburgo); Avelar (d, Palmeiras); Bonifazi (d, Spal); Belotti (a, Inter, Milan, Manchester United); Benassi (c, Milan, Sassuolo); Candellone (a, Cittadella); Lukic (c, Crotone, Spal).

ROSA ATTUALE

Portieri: Cucchietti, Gomis, Ichazo, Milinkovic-Savic.

Difensori: Ajeti, Avelar, Barreca, Bonifazi, Carlao, De Silvestri, Molinaro, Moretti, Rossettini, Silva, Zappacosta.

Centrocampisti: Acquah, Baselli, Benassi, Gustafson, Lukic, Obi, Tachtsidis, Valdifiori.

Attaccanti: Aramu, Belotti, Boyé, Falque, Ljajic, Maxi Lopez, Parigini.

Giovani fuori rosa:  Berardi; Candellone; Carissoni; Chiosa; Diop; Edera; Friedenlieb; Graziano; Piccoli; Procopio; Remacle; Rosso; Segre; Traorè; Zaccagno; Zenuni.

Allenatore: Mihajlovic.