Calciomercato / La trattativa per Bremer portata avanti dalla dirigenza del Torino. Per il classe ’97 dall’Atletico Mineiro si parte da una base di 2 milioni di euro
A sorpresa, potrebbe il Torino dal Brasile piazzare un altro colpo per la difesa. Il che significherebbe, questo sì, in automatico l’addio di Lucas Verissimo. Si tratta di Gleison Bremer dell’Atletico Mineiro, che passerebbe al Toro a titolo definitivo per circa 2 milioni di euro. Sul giocatore la società granata si è mossa con grande discrezione, ma ha portato avanti da oltre un mese la trattativa, senza che trapelasse nulla. Ora, con le parti vicine all’accordo, il discorso potrebbe sbloccarsi presto, se la società vorrà davvero fare la sua mossa.
Chi è Gleison Bremer dell’Atletico Mineiro
Classe ’97, difensore centrale alto 188 cm e di corporatura robusta, Bremer è in forza all’Atletico Mineiro prima squadra dal 2017, prima militava nel settore giovanile. Nel torneo invernale di Serie A di quest’anno, Bremer ha già disputato 11 gare, segnando una rete. In passato, il difensore era stato cercato anche dalla Roma di Monchi, che poi aveva lasciato perdere la trattativa per concentrarsi su altri obiettivi. Titolare nel club brasiliano, si sta comunque guardando intorno per capire se potrà effettivamente già adesso arrivare in Europa oppure no. Con l’offerta del Torino pronta per essere accettata. Il suo arrivo bloccherebbe però quello di Verissimo: non è dotato di passaporto comunitario.
Bremer al Torino: trattativa da 2 milioni di euro
La società granata, che appunto si è mossa sotto traccia per tutto questo tempo, sta ora provando ad accelerare. Con Izzo molto vicino e con la trattativa per Lucas Verissimo che non si sblocca, potrebbe essere proprio Bremer il nome dal Brasile che manca per rimpolpare la difesa allenata da Walter Mazzarri. La trattativa può essere conclusa per un titolo definitivo a circa 2 milioni di euro. Bremer-Torino, un nome nuovo, inaspettato. E in trattativa.