Calciomercato / Per Junior Firpo del Betis il Torino preferirebbe un prestito con diritto di riscatto: gli iberici spingono per la cessione a titolo definitivo
I contatti telefonici si sprecano, la voglia del Torino di arrivare finalmente a una nuova ufficialità da questo calciomercato che vive di fiammate è tanta. Ma per prendere un esterno di fascia, come potrebbe essere Junior Firpo del Betis, ci vuole davvero tanta pazienza. È infatti una trattativa continua, quella per arrivare al giocatore domenicano, con passaporto spagnolo, per il quale anche nella giornata di ieri si sono tenuti dei contatti tra le parti. Ma come vuole agire il Torino? L’idea dei granata è quella di arrivare a Firpo con un prestito al quale poi inserire un diritto di riscatto: un modus operandi comune, e non solo in ambiente granata. Il nodo della questione, per ora, sembra essere proprio intorno a questo punto.
Calciomercato Betis, per Junior Firpo il Torino abbassa la quota di spesa
Il Betis Siviglia, infatti, sarebbe anche disposta a cedere Firpo, ma preferirebbe di gran lunga un’operazione a titolo definitivo. Già questo è un punto della discordia notevole, al quale si deve aggiungere anche il fatto che la società granata preferirebbe, contrariamente alle voci che circolavano nei giorni scorsi, abbassare di molto la quota di spesa, posizionandosi intorno ai 6, massimo 7 milioni di euro. Ecco quindi come i colloqui telefonici tenuti nella giornata di ieri abbiano portato a un nulla di fatto: ne seguiranno altri, così come per le alternative che per ora vengono tutte tenute in stand-by, in attesa di capire se la trattativa per Firpo potrà arrivare o meno a una svolta. Il Toro vuole il terzino, per sistemare definitivamente il discorso sulle fasce. Poi si potrà occupare di esuberi e di ulteriori nuovi acquisti a centrocampo e in difesa. La testa va all’esterno, e a Firpo in particolare. Con tutti i discorsi del caso.