Trattativa conclusa e ufficializzata: Federico Giraudo va alla Ternana in prestito secco, tornerà al Torino il prossimo anno
Ora è ufficiale: il Torino ha ceduto Federico Giraudo in prestito alla Ternana. Dopo un’esperienza positiva in Serie C con il Vicenza, il terzino comincia una nuova avventura in umbria, probabilmente, in Serie B (nel caso dovesse essere ripescata). Il terzino di proprietà del Torino, tra i più promettenti talenti classe ’98 di casa granata, ha infatti trovato l’accordo con il club umbro allenato da Gigi De Canio e negli scorsi giorni ha cominciato ad allenarsi con i suoi nuovi compagni, si attendeva solo l’ufficializzazione dell’operazione che ora è arrivata.
Calciomercato: Federico Giraudo alla Ternana, i dettagli
Federico Giraudo quindi passa alla Ternana. Il terzino classe ’98 avrà così modo di misurarsi in cadetteria (destinazione più che probabile: i rossoverdi saranno ripescati visti i fallimenti di Cesena e Bari), partendo dalla panchina ma pronto a ritagliarsi i suoi spazi, se se li meriterà. Si tratta di un’occasione davvero ghiotta per il giocatore, su cui il Torino ha spesso espresso parole di elogio e fiducia per il futuro. Dopo 28 presenze con il Vicenza, ora tocca alla Ternana. Con l’intenzione di essere protagonista.