Calciomercato / Incontro tra Empoli e Torino per definire le operazioni di Acquah e Krunic. Ancora manca l’intesa per il bosniaco, il ghanese in stand-by
Si scalda l’asse tra Torino e Empoli di calciomercato, ma ancora non arriva la fumata bianca. Potrebbe, certo, arrivare molto presto, ma bisognerĂ ancora discutere per Acquah e Krunic, due centrocampisti destinati a compiere rispettivamente i percorsi inversi: il ghanese in Toscana, il bosniaco in Piemonte. La situazione non è ingarbugliata, ma richiede tempo, anche perchĂ© l’Empoli ha dovuto parlare anche per altre situazioni, dopo la sconfitta rimediata in Coppa Italia che ha fatto suonare piĂą di un campanello d’allarme alla formazione neopromossa in Serie A.
Calciomercato, Krunic-Torino: l’Empoli continua a tenere alto il prezzo
Prima di tutto, parliamo della possibilitĂ di vedere Krunic al Toro. L’incontro di oggi tra Empoli e dirigenza granata ha portato a un nulla di fatto: il bosniaco, che ha giĂ da tempo detto sì al Torino, aspetta che si accordino i due club. Cosa non capitata nemmeno oggi: il Toro continua sulla sua valutazione di circa 5 milioni di euro; 2,5 ne vorrebbe in piĂą l’Empoli. Ed è qui che entra in gioco Acquah, per il quale occorre però parlare in maniera piĂą chiara.
Acquah all’Empoli: la decisione è ancora attesa
Come anticipato nei giorni scorsi, Afriyie Acquah e l’Empoli sono vicinissimi a trovare un accordo, ma le indiscrezioni di Toro.it, poi confermate, parlano anche di un interessamento di Parma e Udinese. Proprio i due club stanno parlando con l’agente, il quale ascolta, pur avendo quasi del tutto definito proprio con l’Empoli. Se darĂ l’ok, allora potrĂ passare in Toscana. Con che valutazione? Se fosse confermata la cifra richiesta dal Torino, cioè di 2,5 milioni di euro, il gioco per Krunic sarebbe cosa fatta: 5 milioni + il ghanese, che finora è stato però trattato in maniera slegata. La sensazione? Il granata potrebbe arrivare prima alla corte di Andreazzoli che l’azzurro a quella di Mazzarri. Il mercato in entrata del Toro, in veritĂ , potrebbe decollare solo negli ultimi due giorni.
Il cerchio si stringe e il frutto amaro di anni di affarismo compulsivo, senza alcuna strategia sportiva, sta per cadere a terra. Marcio.
Di Marzio
“L’esterno difensivo classe 1996, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea, ha formalizzato il suo accordo con il Torino firmando proprio in questi minuti il contratto con la societĂ granata.”
Ola Aina a quanto pare non ha superato le visite mediche
Dimmi che è uno scherzo….
Era troppo integro?
Probabilmente firmerĂ il contratto, e sarĂ ufficializzato, ma dovrĂ stare fermo ai box qualche settimana.