Calciomercato Torino / L’attuale ingaggio del macedone è di 3 milioni a stagione, una cifra troppo alta per i granata
La Serie A deve ancora terminare e le 9 partite diranno molto a Paolo Vanoli su chi è da Torino e chi no, come dichiarato dall’allenatore granata. Tra contratti, cessioni e conferme ci sarà lavoro da fare. Anche per quanto riguarda i riscatti: su tutti, quello di Eljif Elmas. La cifra che Urbano Cairo dovrà sborsare è alta: 17 milioni di euro, per questo il dt Davide Vagnati lavorerà per cercare di ottenere uno sconto e un ruolo importante lo avrà la volontà del giocatore, che per restare in granata dovrà anche abbassarsi lo stipendio.
Lo stipendio da adeguare
Al Napoli Elmas è esploso nel massimo campionato italiano e guadagnava 2 milioni di euro a stagione. Poi è stato comprato dal Lipsia per 25 milioni di euro: la società della Red Bull gli ha garantito uno stipendio da 3 milioni di euro netti a stagione. Ma tra Champions League e Bundesliga le cose non sono andate bene per il macedone che ha fatto ritorno in Italia. Nel caso in cui dovesse essere riscattato dovrà limarsi lo stipendio, considerando che la cifra attuale è superiore al tetto ingaggi granata.
La marcia in più
Finora Elmas ha dimostrato di meritarsi il riscatto. Qualche dubbio c’era, ma più che altro per la tenuta fisica e gli infortuni che aveva avuto. La qualità però è pazzesca e non è mai stata in discussione. In rosa nessuno ha le sue qualità offensive. Il gol al ritorno in Serie A contro il Bologna era stato qualcosa di sublime, poi altre due perle contro Monza e Parma. Il numero 11 ha una marcia in più e ora vuole sbloccarsi anche in casa.

e perche’ dovrebbe farlo? per stare in una societa’ dove, oltre ovviamente a non vincere mai nulla, non fara’ nemmeno quella miseria di competizione che e’ la Conference league. Si e’ un po’ rilanciato, si e’ rimesso in forma, direi che l’operazione spolvero e’ riuscita. A fine anno puo’ serenamente… Leggi il resto »
👍👍👍👍
stavo x scriverlo io !!!!! aha aha aha ah
ma perchè mai dovrebbe restare ?????
per giocare in una squadra che ha come obiettivo centrare il 10* 11* posto e assolutamente non di più ????
premesso che concordo in generale , la parabola non è tanto diversa da vlasic che però è tornato….. lo scopriremo che vuole fare elmas non vi fate troppe supercaz.zole che poi finisce come con casadei “figurati se viene da noi quando c’è la lazio, chi verrebbe da noi con la… Leggi il resto »
Vi sfugge un dettaglio, ovvero se Elmas voglia davvero restare qui o meno.
Speriamo si sia innamorato della bagna cauda, magari si convince.
😂😂😂
Turna!