Calciomercato Torino / Cutrone potrebbe essere sacrificato dal Milan per finanziare gli acquisti: ecco quanto chiedono i rossoneri
Un pomeriggio di faccia a faccia, per iniziare a delineare gli scenari di mercato: è quello andato in scena venerdì tra Donato Orgnoni, l’agente di Patrick Cutrone, e i vertici del Milan. Gli interessi delle parti, per ora, non collimano. L’uno, il 63 attualmente impegnato nell’Europeo Under 21 con Di Biagio (e in gol contro il Belgio), vorrebbe un ruolo di primo piano nel nuovo undici di Giampaolo, gli altri – dirigenza e staff tecnico – sono invece intenzionati a puntare su un attaccante diverso (come Schick della Roma) da affiancare a Piatek. E’ in questa divergenza che il Torino è pronto a inserirsi. Il classe ’98 è da tempo nelle mire del club di Cairo, che adesso potrebbe davvero meditare l’assalto.
Cutrone, il Milan aveva provato lo scambio con Sensi
Soprattutto alla luce delle novità sul fronte Sensi. Il cartellino di Cutrone era la contropartita sul piatto per portare a Milano il centrocampista del Sassuolo, poi l’Inter ha bruciato i concittadini e sembra davvero ad un passo dalla chiusura dell’affare.
Niente incastro, niente addio verso l’Emilia. Ma le porte del mercato, per il centravanti cresciuto in rossonero, sono più aperte che mai. Con l’entourage, il Milan ha in agenda un nuovo appuntamento. Difficile, però, che lo scenario possa cambiare.
Torino, un rinforzo per l’attacco nei piani di Cairo e Mazzarri
Una cessione, quella di Cutrone, che nelle idee del Milan può portare soldi freschi da reinvestire sul mercato (già nel vivo nonostante la questione Uefa sia ancora aperta). Quanti? Indicativamente tra i 20 e i 30 milioni. Una cifra importante che, per ora, non spaventa il Torino. I granata non hanno ancora lanciato una prima offerta ufficiale, ma monitorano la situazione con grande attenzione.
Perché un colpo in attacco è tra gli obiettivi da consegnare a Mazzarri per la nuova stagione. C’è stato un sondaggio per Kouamé – sul quale il Bologna si è messo in prima linea (ma la pista resta percorribile) – e ora potrebbe arrivare la mossa verso Cutrone. Specie se davvero Tas e Camera Giudicante – il cui verdetto si fa ancora attendere – dovessero consegnare al Toro l’Europa League.