Aaron Ciammaglichella non sta trovando spazio in prima squadra e non gioca nemmeno con la Primavera: possibile un prestito a gennaio
Aaron Ciammaglichella in estate non è stato mandato in prestito perchĂ© Vanoli credeva nelle sue qualitĂ . Con il passare dei giorni e delle partite però il numero 72 dei granata ha continuato a guardare tutte le partite dalla panchina. Infatti nonostante sia stato sempre convocato dal tecnico granata il centrocampista ha giocato solo una manciata di minuti contro l’Atalanta in Prima squadra. Oltretutto, proprio il fatto di essere convocato spesso da Vanoli gli ha impedito di essere a disposizione di mister Tufano per la Primavera, riuscendo solo a disputare 5 partite e servendo anche un assist. Ora la societĂ e il giocatore dovranno valutare insieme la possibilitĂ di un prestito a gennaio per concedergli piĂą spazio e per poterlo far crescere e diventare un pilastro importante della squadra granata.
Ciammaglichella ha il contratto in scadenza nel 2025 con opzione di 1 anno
Le pretendenti per il centrocampista granata non mancheranno, giĂ in passato delle squadre avrebbero voluto portarlo via dal capoluogo piemontese. Ora il giovane ha il contratto in scadenza nel 2025 ma la societĂ ha un’opzione di rinnovo di 1 anno che verrĂ senza dubbio esercitata dal club granata. Il centrocampista sarĂ quindi in scadenza nel 2026 e successivamente saranno avviati i contatti per un eventuale rinnovo. Per spingere il giocatore a restare però bisogna concedergli spazio, che sia in Prima squadra, in Primavera o in prestito, altrimenti il classe 2005 potrebbe essere tentato di cercare spazio altrove. Questo avanti e indietro tra prima squadra e Primavera con 2 allenatori diversi e tutti i compagni diversi, a cui si aggiunge il fatto che in tutta la stagione ha giocato appena 5 partite in Primavera piĂą qualche minuto in Serie A, sicuramente non fa bene a Ciammaglichella.
Ciammaglichella non si è ancora imposto in prima squadra
Ciammaglichella ha qualitĂ indiscutibili e questo è sotto gli occhi di tutti, tuttavia Vanoli, che pure lo stima moltissimo, non lo ritiene ancora pronto per competere a livello della Serie A. A differenza di quando successo a Njie, che ormai è fisso in Prima squadra e comunque si sta guadagnando un buon minutaggio, complice anche l’infortunio di Zapata, il numero 72 ancora non è riuscito a imporsi con i grandi. Ed è per questo che ora si valuta un prestito a gennaio
La grandissima gestione cairota
Queste sono le incongruenze del Toro. Un giovane di buone speranze (pare) della Primavera viene portato in prima squadra. Poi non gioca praticamente nè dall’una nè dall’altra parte. Qualcuno adombra un problema di rinnovo contratto, ma la cosa credo valga anche per Njie (che purtroppo mi pare ancora un po’… Leggi il resto »
Clima da retrocessione.