Voci di mercato dalla Turchia avvicinano Angelino al Torino: ecco chi è il terzino del Lipsia in prestito al Galatasaray
José Ángel Esmorís Tasende, meglio noto come Angeliño, è un calciatore spagnolo, difensore o centrocampista del Galatasaray, in prestito dal RB Lipsia. Lo spagnolo nasce a Coristanco, il 4 gennaio del 1997 e muove i primi passi nel mondo del calcio nel Deportivo La Coruna. Nel 2012 viene acquistato dal Manchester City, senza mai scendere in campo: finirà poi nella squadra delle riserve. Nell’estate del 2015 viene girato in MLS, al New York City: qui gioca con continuità e disputa 14 gare. Il prestito scade e torna nei Citizens, dove ritrova Pep Guardiola che lo fa esordire in FA Cup contro l’Aston Villa. Debutta anche in Champions League contro lo Steaua Bucarest. Poi brevi esperienze nel Girona e nel Maiorca, fino all’approdo nel PSV, dove viene nominato talento dell’anno in Eredivisie nel 2019. Fa poi ritorno al Manchester City per 12 milioni di euro, prima di essere girato in prestito al Lipsia. I tedeschi lo acquistano a titolo definitivo nel 2021 e lo mandano in prestito al Galatasaray. I turchi hanno però deciso di non riscattarlo e gli eviteranno la ventesima presenza che lo tratterrebbe in giallorosso.
Le caratteristiche tecniche
Angelino non fa della forza fisica un suo punto di forza, ma è molto agile e veloce. Ha ottime doti di corsa ed è di piede mancino. Svolge molto bene la fase offensiva e guadagna spesso il fondo con percussioni personali. I numeri lo rendono uno dei terzini più prolifici del panorama europeo, con ben 24 reti e 77 assist all’attivo.
Scusate per il danno sotto, mentre scrivevo mio figlio mi è saltato addosso ed è uscita la divina commedia
🙂
Questo sa calciare anche calci d’angolo e punizioni, ha un bel piedino,è veloce ha esperienza, sarebbe tanta roba per noi, ma,i dubbi sull notizia sua sua che Borna Sosa sanno di notizie buttate li così, vedremo, anzi speriamo anche perché 6 milioni per Angelino non sono un’affare, di più. Cerca…… Leggi il resto »
basta ricordare chi sei
….o “quanti” sei per ricordare il DISONESTINO D’ORO sempre piluccato in castagna dal 2022 in poi
Tecnicamente questo è tanta roba, mi domando però per quale ragione il Galatasaray abbia deciso di rispedirlo al mittente. Aggiungo che se al momento guadagna 2,3 milioni all’anno, non credo che a 27 anni si accontenterà di un contratto meno esoso. Vedremo se c’è del vero o è solo una… Leggi il resto »