Il Torino sta chiudendo per l’arrivo di Adrien Tameze dall’Hellas Verona: ecco chi è il camerunense già allenato da Juric
Adrien Tameze è in procinto di diventare un nuovo giocatore del Torino. Il centrocampista camerunese arriverà dall’Hellas Verona a titolo definitivo, per una cifra intorno ai 3 milioni di euro. Il calciatore svolgerà le visite mediche tra oggi e domani, per poi firmare il suo contratto e raggiungere i compagni nel ritiro di Pinzolo. Qui ritroverà Ivan Juric, che ha avuto modo di conoscere nell’ultimo anno dell’allenatore in gialloblù. L’affare Tameze è slegato alla trattativa che potrebbe portare Josh Doig al Torino ed è slegato anche dall’eventuale ritorno al Verona di Simone Verdi.
Chi è Tameze
Adrien Tameze è un calciatore francese naturalizzato camerunense. Nasce a Lilla il 4 febbraio 1994 e muove i primi passi nel mondo del calcio con il Nancy. Dopo un’esperienza di 5 anni tra le giovanili del club e il Valenciennes, passa nel 2017 al Nizza, che lo acquista per 800mila euro. Qui gioca 85 gare tra Ligue 1 e coppe, mostrando grandi doti fisiche e capacità di recupera palloni. mette a segno 2 gol e 6 assist nel club rossonero. Le sue prestazioni attirano le attenzioni dei club di Serie A, in particolare dell’Atalanta, che decide di prenderlo in prestito nel 2020. L’esperienza in nerazzurro però stenta a decollare e il ragazzo torna in Francia dopo pochi mesi. A dargli nuovamente fiducia è l’Hellas Verona, che lo acquista a titolo definitivo a settembre per circa 4 milioni di euro. Con i gialloblù dimostra la sua crescita e diventa un titolare fisso del centrocampo. In tre anni con gli scaligeri gioca ben 114 partite, mettendo a segno 5 gol e 2 assist. Ora il Torino, in cui dovrà conquistarsi un posto e battere la concorrenza di Ilic e Ricci.
Se arriva anche Doig, considerando la conferma di Vojvoda e la cessione di Singo manca sempre un esterno. A centrocampo con Tameze numericamente siamo a posto cosí anche se personalmente sacrificherei Linetty per dare piú spazio a Gineitis e farei tornare Praet utile come trequartista tattico ma all’occorrenza anche come… Leggi il resto »
Certamente meglio di Vieirà, continua per ora a mancare il centrocampista fisico alla Pobega
Cerco Tameze su wikipedia e leggo (x quanto conta): “centrocampista dalle buone qualità FISICHE”
E altrove http://www.bergamoesport.it/atalanta-lultimo-rinforzo-invernale-e-il-mediano-adrien-tameze/ “MUSCOLI e POTENZA”
Cerco le statistiche e scopro che non ha avuto NEANCHE UN INFORTUNIO IN 2 ANNI (perdendo 1 sola gara di campionato su 76, per squalifica). Ma voi sapete cosa scrivete?
Essere 1,80mt non significa non essere fisico, molto dipende dalla massa muscolare e dall’interpretazione del ruolo.
Io faccio una mia considerazione generale sul calciomercato del toro fino a questo momento. Sono andati via Aina e Lazaro e sono arrivati Bellanova e Doig ( se è vero ciò che leggo ) e questo lo ritengo un upgrade, sia come età che come potenziale di crescita, nonché integrità… Leggi il resto »
vediamo alla fine del mercato quali saranno i trequartisti e, soprattutto, le cessioni … non mi sembra che si possa dire, al momento, che per l’evidente problema della pochezza realizzativa di questa squadra si sia fatto o si stia facendo qualcosa, e tantomeno per tempo … inoltre resta, e purtroppo… Leggi il resto »
La coerenza dei mavafaifiuche’: questa sconosciuta
Non arriva nessuno? “Non serve aspettare il 1 settembre per ragliare vehcairupiciu, solito mercato da braccino, veh!”
Arriva qualcuno? “Vediamo alla fine del mercato, veh!”
Ma voi ci siete o ci fate?
Gli scarsi risultati realizzativi non è detto che dipendano dagli attaccanti.. considerando il gioco di Juric io direi che sono mancati i gol dei quinti e dei difensori (oltre a Pellegri che comunque aspetterei almeno fino a gennaio)