Castan ha trovato l’accordo con il club brasiliano, ora il padre tratta con la Roma il trasferimento a titolo definitivo ma a costa zero
A fine mese terminerà il contratto di prestito di Leandro Castan al Torino ma già ora il difensore brasiliano non è più, di fatto, un calciatore granata. Dopo il ko del Ferraris contro il Genoa, pur mancando ancora una settimana alla fine del campionato, il centrale aveva già salutato e ringraziato i tifosi del Toro attraverso un post sul proprio profilo Instagram. D’altra parte il suo addio era stato anticipato anche da Sinisa Mihajlovic in una conferenza stampa, spiegando che Castan non sarebbe stato schierato nelle ultime giornate proprio perché era già stata presa la decisione di non riscattarlo. Oltre al Toro, però, il difensore potrebbe salutare definitivamente anche l’Italia: il centrale ha infatti trovato l’accordo con il Corinthians, squadra nella quale ha militato tra il 2010 e il 2012.
Perché il trasferimento vada a buon fine servirà che la Roma, squadra che ne detiene il cartellino, acconsenti alla cessione a costo zero. Il padre di Castan, come lui stesso aveva annunciato, quest’oggi è a Roma per cercare di giungere ad un accordo con i dirigenti della società per far in modo che liberino il difensore, permettendogli così di firmare il nuovo contratto con il Corinthians.