Il difensore neogranata Carlao parla ai suoi nuovi tifosi: “Sono un difensore centrale, ma posso fare anche il terzino. Questo è un grande club”
È stato un colpo a sopresa, Carlao. E ora è venuto il momento delle presentazioni. Il difensore brasiliano (31 anni a breve) arriva dall’Apoel a titolo definitivo, e non vede l’ora di iniziare. “Il Toro” dice, “è una squadra gloriosa, importante. C’erano offerte da altri paesi, anche in Grecia e Germania, ma quando ho sentito dell’interesse dei ho subito detto di sì. E’ un grande club, ci hanno giocato tanti brasiliani importanti in passato ed ha una tradizione pazzesca del calcio italiano”.
C’è molta curiositò intorno a Carlao, circa le sue caratteristiche e su quello che potrà portare al Toro. Già Mihajlovic ha detto qualcosa di lui, ma è lo stesso giocatore a presentarsi: “Sono mancino, difensore centrale, posso giocare anche da terzino sinistro. Ho giocato anche da mediano, in mezzo al campo, ma il mio ruolo tipo è in mezzo alla difesa” dice ai microfoni di Tuttomercatoweb. “Sono tecnico, mi hanno spesso dato in mano il gioco dal basso delle squadre e quel che ho fatto all’APOEL vorrei rifare chiaramente al Torino. Penso di essere un professionista, un giocatore serio. Mi piace lavorare, faticare, non ho problemi a farlo“.