Apertura del Napoli: si lavora per il trasferimento a titolo definitivo. Atteso l’agente in Italia la prossima settimana: Zapata vuole venire al Torino
Era stato uno dei primissimi nomi nella lista dei possibili acquisti per l’attacco del Torino. Ora, il colpo di calciomercato è possibile. Per non dire probabile. Duvan Zapata si sta avvicinando di molto al Toro, tanto che la prossima settimana potrà essere quella decisiva per il trasferimento in granata del colombiano, che arriverebbe alla corte di Mihajlovic prima della partenza per Bormio. La trattativa ha subito un’accelerata negli ultimi giorni, una volta realizzato che per Simeone il discorso di mercato era davvero troppo complicato. Arrivano, anzi, i primi dettagli in merito all’operazione che si potrebbe quindi concludere a breve.
Innanzitutto, la modalità del trasferimento. Il Napoli si è dimostrato molto più disponibile a trattare il giocatore rispetto alle settimane scorse, anche perché è il club granata quello che, da sempre, ha mostrato un maggiore interesse ad acquistare il giocatore. Acquistare, non ottenere in prestito. Questo è infatti il primo punto importante: per Zapata si sta trattando per un acquisto a titolo definitivo. Le cifre sono ancora da definire nel dettaglio, ma l’operazione potrebbe essere quantificabile in circa 17 milioni di euro, tra valore del cartellino e bonus vari ed eventuali.
Una cifra importante, che fa seguito a un contratto importante. Il Torino ha proposto un quinquennale, e Zapata l’ha accettato. Proprio così, il problema non è tra Torino e giocatore, che vuole vestire il granata. Il problema è con il Napoli, nel senso che ancora andrà trovata la quadra definitiva. La settimana prossima, si diceva, potrebbe essere quella decisiva: l’agente è atteso in Italia (ancora da stabilire il giorno), e se tutto andrà secondo le volontà di Torino e giocatore, allora la fumata sarà bianca. In attesa di Paletta, il Torino stringe per Zapata. Gli ultimi sviluppi saranno tutti da conoscere, ma c’è molto ottimismo.